"Vuole comprare un cuore?"
Erano queste le parole della giovane Astrid dalla mattina alla sera.
Sempre sorridente, paziente e con delle guance sempre arrossate sulla sua pelle pallida.-Ho un paio di cuori bellissimi oggi da vendere!
Esclamò davanti ai passanti indaffarati di cui solo uno le sembrò interessarsi.
-Signore! Vuole comprare un cuore?
L'uomo in smoking la guardò quando Astrid si sporse per chiamarlo.
-Le è mai capitato di riparare cuori rotti?
Disse l'uomo.-Oh no! Io li vendo solo!
-Capisco...
-Ma se va giù per questa strada dovrebbe trovare il Fabbro di cuori.
-Il..Fabbro di cuori? Grazie mille young lady .
-Di nulla Signore !
L'uomo iniziò ad avviarsi per la strada indicata dalla ragazza che lo salutava in lontananza.
Arrivò alla fine della strada e davanti a lui si prostrava una porta di legno intagliata di un'elegante fantasia con al di sopra un insegna dorata : "The Heartsmith".
Entrò.-Uhm..mi scusi..?
Un ragazzo con dei bizzarri occhiali, seduto ad un tavolo di lavoro alle prese con vari strumenti si girò serio.
-Huh?
Oh, un cliente!L'espressione del giovane cambio immediatamente in un sorriso luminoso.
L'uomo sorrise.
-Benvenuto signore! Cosa posso fare per lei?
Disse il ragazzo.-Una ragazza mi ha detto che ripari cuori, non è così?
-Si, è il mio lavoro! Io sono il Fabbro di cuori. Piacere di conoscerti.
-Piacere di conoscerti anche a te.
-Quale sarebbe il problema signore?
L'uomo prese tra le sue mani il suo cuore diviso a metà e quasi in frantumi.
-Beh...-Oh, questo sembra piuttosto danneggiato..
L'uomo sorrise malinconicamente.
-Quindi, non puoi ripararlo..?-Non ho detto questo! Solo..ci potrebbe mettere un'pò.
-Questo...potrebbe essere un problema..
Disse l'uomo ormai triste.-Ehi ehi, stai pianificando di sposarti?
-In realtà..si.
-Oh! Congratulazioni!
-Tuttavia, man mano che il matrimonio si avvicina..trovo che il mio cuore sia incapace di amare..
-Beh, ti suggerisco di lasciarlo qui per un'pò . Non posso fare promesse, ma giuro che darò il mio meglio!
-Grazie infinite.
Sul volto dell'uomo comparsero delle luci di speranza mentre consegnava il cuore al giovane.
-Prenditi cura di questo cuore, caro Fabbro di cuori.
-O-Ovviamente!
-Io non so quando potrebbe essere pronto, ma nel caso Signore, può passare quando le più conviene.
-Lo farò.
_Qualche giorno dopo_
Come ogni giorno, la giovane Astrid vendeva i suoi adorati cuori in quel piccolo mercato:
STAI LEGGENDO
ONE SHOT'S STORY
Short StoryIn ogni capitolo una storia tutta nuova. Corta o lunga che sia, scrivo quello che la mia mente immagina e delinea nello spazio.