Io:VIENI BANANA TI MOSTRO UNA COSA
B: oki
Corriamo al piano di sopra. Il youtubernote è ancora lì, nella posizione esatta dove lo avevo lasciato ieri.
Io:vedi? Quello è caduto ieri dal cielo
B:ma che...
Io: Praticamente una voce mi ha detto che io devo salvare Youtube dalle trote, e per farlo mi ha dato questo: un note che praticamente basta che scrivo una cosa che vorrò vedere accandere e quella succede
B:CQVOLO MA TI RENDI CONTO ABBIAMO IN MANO L'ARMA PIÙ POTENTE DELL'UNIVERSO!
Io:L'unico limite è Youtube stesso: infatti le cose non si possono riscrivere e il tutto deve riguardare youtuber che hanno fatto almeno 1 video sul prorpio canale
B:oki... MA È BELLO LO STESSO
io: hai presente poco fa che i TPOC hanno telefonato? Ecco, l'ho scritto: guarda
Apro l'impeccabile copertina e passo col dito sopra la mia orrenda scrittura che recita in geroglifico "I TPOC ordinano da me il sushi verso sera il gg 1 luglio"
B:quindi... possiamo fare di tutto?
Io: bhe, penso che la qualsiasi divinità lo ha assegnato a noi per salvare il mondo dalle trote... ma senza destare troppi sospetti
B: tipo?
Io: tipo scrivendo sul note di far fare a uno youtuber un determinato video per sopraffare i mecontro te e poi...
B: noioso.... e troppo lungo!
Banana fa per strapparmi il note di mano. Io lo chiudo e tengo la presa con fare autoritario. Nei suoi occhi vedo una sfumatura rossastra.
Io: Banana come reagirebbero tutti veder morti così improvvisamente 2 youtuber ormai famosissimi?
Banana sbuffa, poi lascia la presa. Il barlume dei suoi occhi si spegne momentaneamente. Tutto torna normale, ma nell'aria c'è una tensione quasi palpabile. Dopo un lungo minuto in cui fissiamo il note, mi arriva una notifica.
"PROMEMORIA: SUSHI TPOC"
io:CI STIAMO DIMENTICANDO DEL SUSHI
B:CORRI ANDIAMO GIÙ
Io, mentre che Banana corre, afferro il Note.
Per fortuna, appena scese, vediamo che Giorgio ha già provveduto all'ordine e ci stava appunto quasi chiamando per dirci di consegnarlo. Noi lo afferriamo e salpiamo sulla nostra Smart del Sushi. Io imbocco l'autostrada, mentre che Banana, perplessa, tiene stretto a se il fresxo sushi appena preparato.
B:Ma... ti sei dimenticata forse che noi siamo a Milano e loro in Sardegna a Cagliari?
Io:Nope
B:Ma come facciamo ad attraversare il...
Io: SISH
Arriviamo teletrasportandoci magicamente davanti al porto di Genova, ma, al millimetro del tocco alla riva, la Smart prende il volo sfoggiando 2 magnifiche ali fatte di alga del sushi
B:ma che.....
In pochissimo siamo davanti a casa loro, facciamo CLIC all'auto e suoniamo al campanello.
Io:buonasera siamo il sushi
S: sì prego entrate
*sussurrando*
B:MIODDIO STEFF....
io:sushi non facciamoci scoprire
**
Saliamo le scale fino al loro appartamento. Sulla soglia della porta, mi metto una mano in tasca e sfilo, lentamente, il Youtuber Note. "Ci servono degli alleati", questa frase non era stata formulata dalla mia mente, ma proprio dal Youtuber Note. Non si sa come, ma sì. Banana poggia la sua mano sulla maniglia in ottone. Io sto per svenire dalla gioia. Apriamo, entriamo. Ci facciamo strada per lo studio. Stanno registrando.
Io:che facciamo....
B:non me la sento di presentarmi!
Io:prendiamo i numeri di cell loro dal sushi e li avvisiamo via cel...
B:Ora agisco io
Banana fa un colpo di tosse. Loro fanno per girarsi. Io scappo giù per le scale, lasciando il Youtuber Note a Banana.
S:Puoi lascire lì il sushi, grazie.
B: il sushi sarà per dopo.
Banana prende una penna che era lì accanto alla mensola.
V: ciao (?)
B: come ve lo posso spiegare.... Siete stati scelti tra gli Youtuber più bravi per salvare il mondo dalle trote. Se mi ascoltate, non sarò costretta a usare questo
Conclude mostrando l'impeccabile Youtuber note. Io TPOC si guardano confusi.
B:Vi sembro pazza? Guardate
Con la penna, scrive in caratteri leggibili: "Ad un tratto, il 1 luglio alle ore 20:33, i pc dei TPOC si spengono". Banana mostra ai loro occhi scoinvolti la scritta. Appena dell'orologio schioccano le 20:33, i pc che mostravano pochi istanti prima una partita a Fortnite si spengono.
B: ora mi darete ascolto?
V:potrebbero essere solo coincidenze ma..... io sì
S:idem
Fu così che la Compagnia SaveYoutube ebbe i suoi primi 2 parteciapanti.
STAI LEGGENDO
SE AVESSI UN YOUTUBER NOTE
Novela JuvenilBho nn lo so ancora iniziata al Camp sportivo di boario terme, ore 18:44, gg 25/06, 2019