𝓟𝓪𝓻𝓴 𝓑𝓸𝓶❤️

42 3 0
                                    

Park Bom aka la mia ultimate che amo da morire lol è nata a Seoul,il 24 marzo 1984

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Park Bom aka la mia ultimate che amo da morire lol è nata a Seoul,il 24 marzo 1984.È una cantante e attrice sudcoreana.Ha una sorella di nome Park Go-eun,la quale violoncellista.Al sesto anno di scuola lasciò la Corea del Sud andando a vivere negli Stati Uniti d'America,dove imparò l'inglese.Park Bom fece provini per la YG Entertainment, ma fu rifiutata più volte. Dopo tre anni riuscì a farsi accettare e diventò un'apprendista.In questo periodo,fece svariate collaborazioni:
•Con i Big Bang o membri di questo gruppo: nel 2006 "We Belong Together" e "Forever with you"; nel 2010 "Oh Yeah"; nel 2013 "Black (Japanese Version)".
•Con Lee Joon-gi e Lee Hyori nel 2006: "Anystar".
•Con Red roc nel 2007: "Along my Way".
•Con Lexy nel 2007: "Baby Boy".
•Con G-Dragon & Park Myeong-su nel 2011: "I Cheated".
•Con gli Epik High nel 2012: "Up".
•Con Lee Hi nel 2013 : "All I Want For Christmas Is You".
•Con Sandara Park nel 2019:"Spring".
Dal 2009 in poi Park Bom si è sempre dedicata quasi totalmente alla band di appartenenza, le 2NE1.
Nel mese di agosto 2010, dopo aver terminato I Don't Care e le promozioni, le 2NE1 presero una pausa temporanea per far sì che ogni membro potesse pubblicare il proprio singolo da solista. Il singolo di Bom, dal titolo You and I, ha conquistato la prima posizione nella classifica Gaon durante il mese di novembre. Il singolo ha inoltre vinto il Best Digital Single ai Music Awards 2010 Mnet asiatici. Alla fine del 2011 è stato annunciato che il singolo è stato scaricato 4.483.364 volte, diventando uno dei più venduti nella storia della musica coreana.
Alla fine del 2010, Bom ha collaborato con GD & TOP (membri dei BigBang) al singolo Oh Yeah per il loro album, come prima collaborazione. Inoltre ha collaborato nella versione giapponese della canzone, così come la MV per la versione giapponese. Oh Yeah ha raggiunto la posizione numero due della classifica Gaon al momento della pubblicazione.
Nel 2011, è stato annunciato che Bom avrebbe avuto un nuovo singolo digitale prima delle promozioni delle 2NE1 per il loro nuovo mini-album. Il brano, intitolato Don't Cry, è stato pubblicato il 21 aprile 2011 ed è riuscito a scavalcare molte canzoni che erano al vertice delle classifiche della Corea del Sud, raggiungendo un "perfect all-kill" nelle classifiche musicali della Corea. Bom ha collaborato alla canzone "Having an Affair" di G-Dragon dei Big Bang e Park Myung-soo. La canzone ha raggiunto un "all-kill" su varie classifiche musicali coreane.
Il 19 ottobre del 2012 Park Bom collabora ancora una volta con un altro famoso gruppo sud-coreano della stessa casa discografica YG Entertainment, gli Epik High. Il pezzo intitolato "Up" raggiunge ottime posizioni nelle varie classifiche coreane e non. Grazie alla voce di Park Bom, la canzone diventa un successo, tanto da ricevere i ringraziamenti in diretta dalla boyband coreana.
Il 13 Marzo 2019 pubblica il suo EP "Spring" (sotto l'etichetta discografica D-nation) contenente 3 tracce, Bom (Spring), My Lover e Shameful,l'EP in questione segna il ritorno di Park Bom sulle scene musicali dopo 8 anni dal suo debutto da solista, e 2 anni dallo scioglimento delle 2NE1.Sempre nel 2019 pubblica il suo secondo album di nome Blue Rose,il singolo di promozione dell'album è 4:44 ft.Wheein delle Mamamoo.L'album contiene 5 tracce:4:44,Spring(reggae version ft.Sandara Park),My Lover,Shameful,Spring(ballad version ft.Sandara Park).Sempre nel 2019 pubblica la canzone I Do I Do che è la colonna sonora del film OST Part.8.Park Bom possiede molti stili musicali, lei personalmente predilige il Pop e il Rythm & blues, la sua voce è più portata per il secondo genere, ma le 2NE1 hanno una tendenza maggiormente pop.
Park Bom sostiene che le sue maggiori influenze siano Mariah Carey e Beyoncé.
CANZONI PIÙ FAMOSE DI PARK BOM:
•You and I(4:29 min./2009)
•Don't Cry(3:15 min./2011)
•Spring(4:11 min./2019)
•4:44(Feat Wheein delle Mamamoo/3:48 min./2019)

Beh che dire follettini e follettine oggi è il mio compleanno✌🏻e fra un po' è il compleanno di Jimin sksksksksk ok me ne vado bye🤪.

꒰ 𝐊𝐏𝐎𝐏 ꒱ 👑🌼🌻🌞☀️✨💛Where stories live. Discover now