"Quando ero ragazzo c'era questo show in cui dovevo recitare, e c'era questa giacca fighissima. Cosi ho risparmiato mesi e mesi ma quando sono andato per comprarla non c'era più, l'avevano già venduta. Quando l'ho raccontato a mia madre lei mi ha detto "Che ti sia da lezione! Questo è quello che te ne viene dal volere le cose". Era davvero brava a dispensare lezioni di vita che sembravano buttare tutta la colpa su di me. Ma poi il giorno dello show mia madre mi fece una sorpresa e mi regalò quella giacca. Questo per me significava che mi voleva bene! Bella storia vero? Certo è falsa ma è bella. L'avevo vista in un telefilm e ho sempre pensato di volerla raccontare al funerale dei miei. Vedete tutto quello che so sull'essere buoni l'ho appreso dalla tv, e in tv i personaggi incasinati e imperfetti alla fine ti sorprendono con questi grandi gesti, e una parte di me crede ancora che sia questo l'amore. Ma nella vita vera il grande gesto non basta. Devi essere costante, devi essere affidabile sempre, non puoi mandare tutto a puttane ogni volta che qualcosa non va come speravi. E cosi quando sei piccolo ti convinci che forse i grandi gesti potrebbero bastare; anche se i tuoi genitori non sono quello che tu vorresti che fossero ad un certo punto potrebbero sorprenderti con qualcosa di meraviglioso. Io continuo ad aspettare la prova che, anche se mia madre era una donna dura, nel profondo lei mi amava e teneva a me. Persino adesso, a 54 anni e al suo funerale, mi ritrovo ad aspettare"
Credo sia uno dei discorsi che mi ha emozionato di più di quest'opera animata! Consiglio vivamente a tutti di andarlo a vedere!!!
Like :)
Comment :)
STAI LEGGENDO
Citazioni ❤❤
RandomRaccolta delle mie citazioni preferite non solo di anime e manga ma anche serie tv, film e tanto altro!!!! Spero vi piaccia tanto quanto la prima raccolta 😘