Ogni libro che si rispetti, ogni storia che si racconti ha sempre un elemento in comune con tutti gli altri: l'amore. La gente non vede l'ora di sfogliare le pagine di un'appasionata e travolgente storia d'amore, che per un momento ti fa sperare che si sta parlando di te e che quella storia sarà o forse è adesso la tua storia. Ci piace immedesimarci in esse, perché sono sempre così perfette, così uniche che non troverai mai la stessa identica storia in due libri diversi. L'amore è al centro di tutto. È al centro di un libro, è al centro di un film, è al centro di un opera d'arte, è al centro di tutto perché semplicemente è al centro di tutti noi. Tutti ci immedesimiamo nell'amore perché per quanto l'idea non ci piaccia, o per quanto ci rifiutiamo di ammetterlo, prima o poi tutti ci innamoreremo di qualcuno, questo è... inevitabile. C'è amore in tutto ciò che facciamo, in tutto ciò che guardiamo, in tutto ciò che sentiamo e tocchiamo, tutti i sensi del nostro corpo posso sentire la presenza dell'amore: il tatto, quando lui o lei ti sfiora e tu senti come una scossa che ti passa per tutto il corpo, dalla testa fino alle punta delle dita fino ad arrivare anche al cuore, e quella scossa è gioia allo stato puro, è il pulsante che accende la fiamma dentro di te; l'olfatto, quando senti quell'odore che ti ricorda lui o lei ogni volta, un odere che non potresti associare mai a nessun'altro se non a lui, il suo odere che resterà sempre il tuo profumo preferito; il gusto, il sapore delle sue labbra, che ti fanno capire che è lui anche senza guardarlo, il sapore più buono che tu abbia mai provato, di cui poi non puoi più farne a meno una volta assaggiato, perché sa di buono, sa di felicità, sa di amore; l'udito, riconosceresti il suono della sua voce tra migliaia di persone, sopratutto quando dice il tuo nome e tu capisci che è il suono più bello che tu possa sentire, il tuo nome che esce dalle sue labbra, per non parlare del suono più importante per te, quello di cui non puoi fare a meno, quello che quando lo senti non riesci a trattenere un sorriso, la sua risata, dio il suono della sua risata, abbasseresti la radio durante un viaggio in macchina perché è quella la tua musica preferita, è la tua hit dell'estate, no anzi di tutte le stagioni, è la colonna sonora della tua vita, è il suono che fa il tuo cuore quando batte; e in fine, la vista, guardarlo è il tuo passatempo preferito, staresti le ore ad osservarlo e non ti annoieresti neanche per un minuto, è il tuo paesaggio preferito il sorriso lumino sul suo volto, è bello e più lo guardi e più non ti sembra vero che lui invece stia guardando proprio te, guardarlo ridere, piangere, infuriarsi, avere paura, entusiasmarsi per qualcosa, è questo per cui vale la pena vivere, guardarlo crescere con te, guardarlo e accorgersi che sono passati anni ma tu sei ancora lì che lo guardi come fosse il primo giorno. Bhe, come puoi vedere è questo il potere dell'amore, il tempo si ferma, ti da la possibilità di fare tutto quello che vuoi, ti la possibilità di essere chi vuoi con la persona che ami accanto. Come ho detto tutti i sensi possono avvertire la presenza dell'amore e l'amore può manifestarsi attraverso tutti i sensi perché l'amore è potente, più di qualsiasi incantesimo, perché non richiede formule magiche o pozioni complicate, l'amore è semplice, chiede solo due vite che si intreccino tra di loro, due anime che si parlino con gli occhi e due occhi che si guardino con il cuore. Visto è semplice, alla portata di tutti, perché tutti possono amare se hanno un cuore da donare.
STAI LEGGENDO
I cinque sensi dell'amore
ContoBreve storia di come l'amore sa esprimersi attraverso cinque semplici sensi che tutti noi abbiamo e che ci fa capire che tutti noi possiamo nella vita amare.