Erano le 7 del mattino quando sentì la voce di mia mamma che proveniva dalla cucina : " Meg , Cam è pronta la colazione ! Svegliatevi ! Come ogni lunedì io e mio fratello Cameron dovevamo andare ad aiutare nostro zio al porto . Inizialmente erano Cameron e Tom (mio fratello gemello e mio fratello maggiore), ad aiutare zio Antonio , ma quando Tom iniziò a studiare per entrare a far parte della guardia costiera , presi io il suo posto e così da ben due anni ogni lunedì d'estate mi sveglio alle 7 per andare al porto .
Fortunatamente c'è una nota positiva: posso vedere tutti i turisti che scendono dal traghetto . Non so perché ma fin da piccola amo vedere le persone che con un sorriso smagliante scendono dal traghetto pronti per vivere una vacanza . Può sembrare strano ma a me mette molta allegria. Comunque dopo numerosi richiami da parte di mia madre decido di alzarmi . Vado in bagno mi faccio una doccia veloce , poi dopo aver fatto colazione torno in camera e mi vesto velocemente mettendomi un leggings nero con una maglia semplice . Infine quando anche mio fratello è pronto , (e fidatevi ci vuole molto), ci incamminiamo verso il porto. Passo tutta la mattinata a scaricare scatole di pesce fresco .
Verso le 12 mi incammino verso casa, mangio velocemente con i miei fratelli e dopo pranzo,mi dirigo verso la biglietteria dei pullman dove lavoro ogni giorno . Con questi piccoli lavoretti riesco a guadagnarmi i soldi per poter uscire nel fine settimana e per fare shopping. Amo essere indipendente e soprattutto odio chiedere sempre i soldi a mia madre. Dopo una giornata del genere (specialmente il lunedì), l'unica cosa che mi rilassa è guardare il mare aspettando le 18:45.
Ciao ragazzi! Questo è il primo capitolo del mio primo libro ! In alto vi ho messo la foto dell' isola dove si ambienta questa storia: Ponza. Se vedete qualche errore , anche grammaticale, non esitate a dirmelo nei commenti, e non dimenticatevi di mettere la stellina se questa storia vi piace !
STAI LEGGENDO
Heaven can't wait
RomanceMeg è una ragazza di 17 anni ,che vive in una piccola isola italiana con sua madre e con i suoi fratelli . Tom è il più grande e ha 24anni , Lucas ne ha 19 mentre Meg e suo fratello gemello Cam ne hanno 17. Ogni giorno alle 18:45 si reca al porto p...