Che bello il mercoledì ( metà settimana), mi sveglio e mangio una brioches al ciccolato e bevo un pò di latte con il caffè; mi metto una t-shirt nera a pois bianchi ( che mi hanno regalato Jennifer, Charlie ed Ellen) , dei jeans e delle ballerine bianche con dei fiocchi. Alle 7.55 sono a scuola, i miei compagni sono già saliti, corro per le scale e arrivo appena in tempo, (perchè stavano chiudendo la porta), corro in classe e la professoressa di inglese ci dà le verifiche, (come sempre Carolina chiede a destra e a manca le soluzioni della verifica). L'ora finisce e penso che la verifica sia andata bene. Inizia l'ora di economia aziendale e fa qualche domanda sull'IVA e decide che vuole interrogare almeno tre persone la prossima volta. Inizia l'ora di economia politica ed interroga me ed altri quattro (è andata abbastanza bene, a parte il fatto che Carolina è venuta ad ascoltare l'interrogazione ed ha detto alla professoressa di mettermi 5/6; infatti quel voto mi ha messo). Inizia l'intervallo e prima di andare dalle mie amiche, chiedo alla professoressa se mi può rinterrogare e mi dice che rinterrogherà Venerdì; dopo vado dalle mie amiche, Ellen ci dice che deve comprarsi il cd dei Club Dogo e di Eminem (è la sua fan n 1) e il libro di Emis Killa. L'intervallo finisce e inizia letteratura e ci dà le verifiche ed io ho preso 6+; ci parla dell'età comunale, della lirica del 1200; e ci dice che interrogherà i primi di novembre, perchè deve spiegare ancora altri capitoli. Inizia la lezione di diritto e il professore ci dice che Venerdì inizierà ad interrogare sui primi due capitoli. L'intervallo (finalmente) e la professoressa di italiano ci dice che ha fatto le programmate e che ci interrogherà su 50 pagine ( : / ). Iniziano le due ore di ginnastica e dobbiamo scendere, ( perchè la palestra è al piano terra), preparo velocemente il mio zaino e scendo con le mie amiche. Noi ci fermiamo al primo piano, ( dove si trova lo spogliatoio femminile), entriamo e chiudiamo la porta a chiave; ma qualcuno bussa, e indovinate chi è................................ CAROLINA, che come sempre si ferma a chiacchierare con le sue amiche e non si accorge che l' intervallo è finito da un pezzo. La facciamo entrare e richiudiamo la porta a chiave. Ci prepariamo per ginnastica e, intanto, ascoltiamo la canzone: Bailando di Enrique Iglesias. Prima di chiudere la porta prendo la chiave, e la chiudo. Scendiamo e i nostri compagni stanno giocando a calcio ,(il loro spogliatoio è vicino alla palestra), la professoressa vede il suo orologio e dice che sono le 13.25, alcuni dei miei compagni escono prima (perchè fanno sport agonistico). Questa volta rimane anche Carolina. La professoressa ci dice che dobbiamo fare una prova che consiste nel: fare la capriola sui materassini, correre alla spalliera, salire fino all'ultimo piolo e andare fino alla fine della spalliera, scendere, correre, andare sul quadro svedese e fare su e giù per quattro volte e per due volte toccare l'ultimo piolo con la mano e le altre due con il piede e tutto questo viene cronometrato. Io faccio 56 secondi, i miei amici di meno di me; mi ha fatto troppo ridere Carolina, che non aveva neanche la tuta per ginnastica e le scarpe; era con i jeans e gli stivali, (la sua massima preoccupazione era di spettinarsi i capelli). Alle 14.45 saliamo in spogliatoio e Carolina inizia a truccarsi e "usa" come porta specchio Jennifer, si trucca con una matita nera sopra e sotto gli occhi e si mette un rossetto rosso sulle labbra(sembra un pagliaccio ahahahahhahah). Poi si è anche messa gli occhiali da sole di Gucci (anche se era nuvoloso e sembrava che dovesse venire a piovere). Siamo saliti al piano superiore e siamo arrivate al centralino abbiamo visto che mancavano 5 minuti al suono della campanella; intanto sono arrivati i nostri compagni. La campanella suonò ed io sono scesa in fretta, ho salutato le mie compagne e mi sono diretta verso la metro, pensando alla giornata che avevo passato. Sono arrivata a casa alle 15.30 ho mangiato la pasta la pasta al forno e dopo ho iniziato a studiare economia politica. Alle 18.30 ho mangiato il pollo arrosto e dopo ho ascoltato un pò di musica. Alle 21.10 ho visto su Rai 2 Real Steel (bello come film, mi piace molto Hugh Jackman, soprattutto, negli X-men). Verso le 23.30 stanca, mi sono addormentata.
STAI LEGGENDO
La settimana di una sedicenne
Short StoryRacconto in 7 capitoli come può essere dura essere studentessa; e voglio far sapere che anche chi non fa sport ogni giorno, è impegnato. Fatti e personaggi sono inventati e non hanno alcun riferimento con la realtà.