✘ 𝐍𝐎𝐓𝐄 𝐂𝐑𝐄𝐀𝐓𝐑𝐈𝐂𝐄
Parto con il dire che "Toradora!" è stato uno dei primi anime che ho visto e, confesso, all'epoca nemmeno ero a conoscenza dell'esistenza stessa degli anime - effettivamente l'avevo iniziato tanto per, in quanto avevo trovato su youtube una playlist con tutti gli episodi in italiano e non avendo nulla da fare vederli mi era risultata l'alternativa migliore. Il mio personaggio preferito, anche se in molti magari potranno quasi scioccarsi a tale rivelazione, è sempre stato Ami: anche se si dimostrava come una persona intenta sempre a fare la superiore, qualcuno che si riteneva un gradino più in alto di chiunque, mi è sempre parsa come una ragazza dal grande cuore che però aveva sofferto fin troppo per poterlo nuovamente mostrare agli altri ma soprattutto a se stessa. Posso affermare dunque che realizzare questo aesthetic si è rivelato semplicissimo per me, in quanto appassionata da anni di questo anime, ma anche molto piacevole e divertente in quanto mi sono ritrovata a scegliere immagini apposite che rimandassero a determinate scene o aspetti del personaggio! Ricordo anche qui, come detto nei capitoli precedenti, che Wattpad tende alle volte a ridurre la qualità delle immagini e ti invito in quel caso a visitare il link che trovi in bio così da poter scaricare l'aesthetic direttamente da pinterest.
✘ 𝐍𝐎𝐓𝐄 𝐂𝐑𝐄𝐀𝐓𝐑𝐈𝐂𝐄
Allora, innanzitutto ho inserito la tigre stile anime come tu mi avevi richiesto, scegliendo proprio un immagine che la raffigurasse nella mano di qualcuno per rendere l'idea stessa di "tigre palmare". Le successive immagini che raffigurano una spilla a forma di cuore che dice "tu non mi piaci" ed un messaggio con scritto "ti amo" mai inviato si rifanno al rapporto tra Taiga e Riuji: se in un primo momento questa, infatti, fa l'impossibile per convincersi di non provare nulla per lui soprattutto per il bene di Minori, ritrovandosi ad insistere dunque sul suo presunto amore per Takamura, si ritrova successivamente ad essere incapace di rivelare i suoi effettivi sentimenti a Riuji come ella stessa ammette quando si ritrova semi-cosciente ad essere salvata da quello che lei pensa essere Yusaku. Andando avanti, la quarta immagine raffigura le porte di un classico treno giapponese - un piccolo simbolo che rappresenta sia quella che è stata la fuga dei due innamorati che il coraggio di Taiga di allontanarsi da tutti i suoi affetti per impegnarsi e mettercela tutta a proseguire lungo una strada tutta propria. I peluche, dunque, come si poteva intuire sono collegati al mascheramento di Riuji con il quale questo si reca a fare gli auguri a Taiga il giorno di Natale spacciandosi per babbo natale stesso. Le ciambelle e gli onigiri rappresentano in un certo senso i cibi preferiti di Taiga o almeno quelli che più volte ha mangiato o comperato durante il corso dell'anime. Infine, l'ultima immagine raffigura la scala di una piscina. I motivi per cui l'ho inserita sono disparati: in primis, per ricordare che Taiga non sa nuotare ma anche per ricordare quando Riuji le ha insegnato, quando l'ha salvata e quando poi lei è corsa in sua aiuto rendendosi conto per la prima volta di quanto tenesse a lui ed urlando dunque a tutti che quel ragazzo gli apparteneva. Ecco, questo è tutto, ho finito. Spero davvero che ti piaccia l'aesthetic e che, in caso contrario, tu mi aiuti a comprendere cosa posso cambiare!
P e r :: Martucciaaa
STAI LEGGENDO
⌗ O1 ⨟ Aesthetic Shop
Diversos⤹ Il termine aesthetic viene solitamente inteso come "estetica del personaggio": esso, infatti, è un lavoro grafico -solitamente un insieme di varie immagini stile collage- che serve a rappresentare un determinato personaggio. Un aesthetic può conte...