Capitolo VI

800 31 24
                                    

Dopo che è entrato in camera mia, Natsu non ha voluto spiegarmi perché piangeva.

E stamattina sembra il normale Natsu di sempre, ma vedo sempre quella scintilla di tristezza nei suoi occhi.

Richiamo Happy accanto a me.

«Happy...»

«Si lo so, si è intrufolato in camera tua. Mi sono svegliato mentre stava uscendo e quando gli ho chiesto che stava facendo mi ha risposto con "Devo controllare se Lucy sta bene".» sospira.

«Perché non sarei dovuta stare bene?» abbasso lo sguardo.

«Lucy, non sei stupida. Strana, ma stupida no. L'hai capito pure tu, vero?»

Annuisco.

Ormai è sicuro che si tratta di questo.

C'entra con la Lucy del futuro.

È ancora traumatizzato da questo anche se gli ho detto mille volte che non era colpa sua.

«Bene, spero che ritornerete vivi... avete acquisito tutte le informazioni quindi... che dire, che la fortuna sia con voi.» sorride gentile il sindaco.

Lo guardo sospettosa.

Sembra davvero troppo gentile.

È come se si stia sforzando a sorridere.

Nonostante i miei dubbi, rimango zitta e ci incamminiamo verso il monte Yuuki per cercare questo mago.

Appena arrivati, e già voglio andarmene.

Si muore dal freddo! In più c'è un vento gelido che mi congela le gambe.

«Lucy, che succede?» Erza si volta verso di me.

«N-Niente...» tremo.

Natsu si avvicina serio a me e si sfila la sciarpa di dosso.

«Non devi mentire se stai male.» sussurra a due centimetri dal mio viso mettendomi la sciarpa al collo.

Subito un tepore mi avvolge completamente, facendomi smettere di tremare.

Non so dire se è per la sciarpa di Igneel o per le parole di Natsu.

Ricomincia a camminare a fianco a me, mentre sono ancora scioccata.

Non l'avevo mai visto così seriamente preoccupato per me...

Non ti fare illusioni, Lucy.

Lui pensa al tuo bene come quello di tutti gli altri.

«C'è una caverna.» Gray, in mutande, ci indica una grotta non lontana da noi.

Non ci sono dubbi, questo potere magico è davvero forte.

In più vedo Natsu annusare l'aria e annuire.

«Bene. Andiamo.» Erza si dirige spedita verso la caverna.

Ma non dovremmo fare una strategia?

Natsu da voce ai miei pensieri.

«Erza. Non dovremmo organizzare un piano?» chiede, guardando la rossa.

Tutti lo guardano scioccato, me compresa.

Come è potuto accadere?

È Natsu, per lui non esistono piani, per è distruggere e basta.

«Tu che pensi ai piani? E che è successo?» ridacchia Gray.

«Beh, se è una missione di classe S bisogna per forza organizzare qualcosa no?» li guarda indispettito.

«Il fatto è che non sappiamo quasi niente di lui. Solo che l'unico che può contrastarlo è Gray e l'unico a metterlo K.O sei tu.» si avvicina a noi.

«Beh, allora Gray farà da scudo, io da spada.» guardo Natsu parlare, mentre un forte mal di testa si fa largo nelle mie tempie.

Il freddo mi sta distruggendo, anche se adesso ho la sciarpa di Natsu.

Come fa ad essere così intelligente? Ed è anche più serio... più freddo con tutti, tranne che con me...

«Okay, era quasi ovvio che sarebbe stato così... sei strano Natsu. Che ti succede?» chiede Erza, guardandolo preoccupata.

Natsu mi lancia uno sguardo. «La mia priorità è proteggere Lucy, senza un piano sarebbe stato rischioso. Però adesso possiamo andare.»

Rimango immobile con gli occhi spalancati verso di lui.

Ma è un sogno?!

Ma che sta succedendo?!

Anche Erza sembra scioccata.

Segno che non sto sognando.

«Ehm... okay. Adesso che sei più tranquillo... andiamo.» si volta ancora stranita e ricomincia a camminare.

«Ma Lucy se la può cavare da sola.» commenta Gray, guardando male Natsu.

«Sta congelando, non la vedi? Non riuscirà a combattere in questo stato.» mi poggia le mani sulle spalle.

Eh beh, ha ragione.

Ma come ha fatto a capirlo?

È tutto così confuso...

Che ti succede, Natsu?

Spazio autrice //

Stiamo per arrivare alla fine della storia.
Premetto che l'avevo pensata diversamente ma sono comunque un po soddisfatta di come è uscita.
Buona lettura!
I love you 💜
-
Aly

Fairy Tail ||Sempre al tuo fianco || EpicGirl1720Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora