Daniel's POV
Da quel fascio di luce bianco comincia a schiarirsi la forma del Pokémon all'interno della Poké-Ball, che alla fine si rivela essere una piccola creaturina viola e rosa.
"È così carino!" grida Lylia nel guardarlo
Nebulino in quel momento salta fuori dalla borsa di Lylia, e rimane fermo a guardare il piccolo Pokémon. Poi i due si abbracciano, come se si conoscessero da sempre.
"Deve essersi perso durante l'attacco." dico io guardandolo "Non so se ritroveremo il suo allenatore, ma fino ad allora, voglio tenerlo sotto la mia protezione. Mi dispiacerebbe vederlo così. Tutto solo soletto."
"Non sappiamo il suo nome però. Perciò finché il suo allenatore non tornerà possiamo dargli un soprannome." suggerisce Lylia
"Buona idea!" le rispondo guardando il Pokémon che abbiamo appena trovato "Ultras..."
"Eh?" mi chiede la mia amica
"Ultras, ho deciso di chiamarlo così. Dopotutto ora è sotto la mia protezione!" dico rivolgendo uno sguardo a Lylia "O magari... sotto la nostra protezione..."
Lylia arrossisce, cosa che faccio anch'io. Stavamo per andarcene via da Hau'oli, ma un poliziotto si avvicina a noi:"Come siete arrivati qui? Non sapete che ora Hau'oli è sotto sorveglianza? Andate verso il Percorso 2. Troverete un Hotel, dove si sono sistemati tutti coloro che vivevano qui prima dell'incidente."
Io e Lylia stavamo per dire che non avevamo bisogno di un Hotel, poiché avevamo ancora una casa, ma l'agente non ci ha nemmeno fatto parlare e ci ha accompagnato di fronte all'Hotel.
"Restate qui. Sarà più sicuro. In caso di bisogno chiedete al professor Oak, vi aiuterà lui come può." ci dice il poliziotto andondesene
"Oak...?" dico io pensando all' Oak che ho conosciuto a Kanto "...Oak!" grido poi vedendo proprio lui, il professor Oak davanti all'Hotel "Ma... non mi sembra lui."
Era infatti più abbronzato, con i capelli più lunghi e vestito non elegantemente. Non era di sicuro l'Oak che conoscevo io.
"Tutto bene?" mi chiede Lylia, notando come io guardi con aria stranita l'uomo di fronte a noi
"Ragazzi!" dice il cosiddetto Oak avvicinandosi a noi "Oramai il sole è calato. Avete una stanza nell'Hotel?"
"In realtà signore, noi abbiamo già una casa, ma un poliziotto ci ha spedito qui." dice Lylia
"Ci credo." risponde l'uomo "Dopo l'attacco di prima sarebbe stato pericoloso farvi camminare da soli fino a casa, no?"
"Ma noi non abbiamo stanze nell'Hotel." dice Lylia
"Potrei assegnartene una ma purtroppo le stanze nell'Hotel sono tutte occupate." ci dice Oak "Aspettate! Posso portarvi a casa del capitano Liam. Sapete, ha un'enorme villa ad Hau'oli, e penso che potrebbe ospitarvi per la notte."
"Ma Hau'oli è bloccata per via dell'attacco alla città, no?" chiedo io
"Per fortuna la casa di Liam ha un'intera strada con giardino tutta dedicata a casa sua. Quella strada è quindi quella meno sorvegliata, ed è quindi l'unica via accessibile della città." ci risponde l'uomo accompagnandoci all'entrata della città di Hau'oli "Vedete quella villa laggiù? È la casa di Liam, cercate di evitare i poliziotti e di arrivare a casa di Liam."
Io e Lylia annuiamo e corriamo verso la casa del ragazzo dai capelli rosa evitando le guardie. Una volta superate i poliziotti arriviamo di fronte alla villa e bussiamo al campanello.La porta si apre, e vediamo il ragazzo dai capelli rosa di fronte a noi:"Mh? Tu sei il secondo classificato al torneo di Lili, nonché colui a cui ho affidato Litten. Cosa ci fate qui?"
"Spiegheremo dopo." dice Lylia "Ma prima ti prego, ci puoi far entrare?"
"Entrate ragazzi." ci dice LiamIntanto... al porto di Hau'oli...
"Darus, è lui il ragazzo che ha preso Poipole?" chiede la rossa guardando Daniel e Lylia entrare nella villa
"Sì. È di sicuro lui." le risponde il 'ragazzo' "E da quanto vedo, con loro c'è anche Cosmog."
"Perfetto! Allora, come li prendiamo?" chiede la rossa
"Per il momento meglio ancora non attaccare." dice il viola "Abbiamo scoperto la posizione di Poipole e Cosmog, e per ora va bene così."Jane's POV
La mattina dopo la separazione con Daniel e Lylia, io e Hau ci incontriamo davanti casa mia pronti per andare ad allenarci, finché non ci raggiunge RotomDex.
"Ragazzi! Ragazzi!" grida l'ex Pokémon "Mi manca solo un Pokémon da registrare per attivare lo scanner isola!"
"Che hai detto?" chiede Hau accarezzando la sua Pichu "Ero occupato a coccolare Onda."
"Eri occupato a..." dice Rotom "...Poco importa! Ho detto che abbiamo la possibilità di attivare lo scanner isola, e mi serve solo da registrare un altro Pokémon!"
"Cosa intendi?" gli chiedo io
"Durante l'allenamento di ieri ho registrato molti Pokémon selvatici, e adesso posso attivare lo scanner isola!" grida l'ex Pokémon "E se non lo sapete, lo scanner isola è una funzione speciale che permette, una volta registrati dieci Pokémon nel PokéDex di catturarne un'altro, molto raro e potente."
Dopo due ore di allenamento, esausti, io e Hau facciamo per andarcene ognuno a casa sua, finché Onda, la Pichu di Hau comincia a brillare.
"Non ci credo... si sta evolvendo!" grida il nipote di Hala, guardando come la sua piccola Pichu sia diventata una Pikachu
Rotom si avvicina all'appena evoluta Pikachu e comincia a scattarle alcune foto, per poi dire:"Pikachu è il Pokémon Topo, ed è di tipo Elettro. Le sue guance contengono scariche elettriche, e se viene disturbato o irritato, le rilascia a tutta forza." Rotom fa una breve pausa, e poi carica una foto sul suo schermo "Ho attivato lo scanner isola! Guardate un po' qua, è questo il Pokémon raro che ho individuato!""E questo Pokémon sarebbe un...?" chiedo io
"Ora come ora non lo so. Ma posso scoprire dov'è grazie ad un radar!" dice Rotom, attivando un radar sullo schermo, che indicava un punto di una delle quattro isole di Alola "Questo Pokémon si trova ad Akala!"Intanto... nella lontana regione di Kalos...
Serena's POV
"Froakie, vieni!" dico io notando come il mio Pokémon si stia allontanando da Borgo Bozzetto "Froakie!"
La ranocchia azzurra si avvicina saltellando, e mi accorgo di come un Fennekin sia dietro di lui.
"Ciao Shana! Ciao Kuru!" dico salutando la Fennekin della mia amica
"Ciao Serena, sai della notizia?" mi chiede Shana
"No. Di che parli?" le chiedo io
"Calem, Tierno e Trovato non te l'hanno detto?" mi chiede la castana
"Beh... in realtà no." le rispondo
"Cosa?! Quando becco quei tre li faccio neri!" grida Shana rossa di rabbia
"È qualcosa di così importante?" le chiedo io iniziando a preoccuparmi
"In realtà no. È una notizia meravigliosa!" grida Shana saltellando come una bambina piccola "Ti ricordi del trasferimento di Dexio e Sina ad Alola? Quella regione coperta dal mare, solare, allegra, calma e rilassata?"
"Sì, quindi?" le chiedo "Vai al punto."
"Dexio e Sina hanno ricevuto in omaggio dal proprietario dell'hotel in cui alloggiano due biglietti in più per andare ad Alola! Dexio e Sina non ci hanno pensato due volte e hanno deciso di dare a me, te, Calem, Tierno e Trovato i loro biglietti in più!" grida entusiasta
"Wow! Che notizia stupenda! Ma... chi di noi cinque ci andrà?" le chiedo io
"È questo il punto!" mi risponde l'allenatrice di Fennekin "Ci siamo dati appuntamento a casa di Calem per decidere coloro tra di noi che partiranno per la regione di Alola."
"Che bello! A che ora?" chiedo
"Alle 16:00." mi risponde Shana
"Shana" le dico io guardando il mio orologio "sono le 16:15."
Shana grida e corre a casa di Calem cominciando a bussare al campanello, finché Calem non ci apre la porta.
"Ragazze, siete arrivate finalmente! Su, salite in camera mia, vi stavamo aspettando." ci dice il ragazzo moro, facendoci salire le scale e andare in camera sua, dove c'erano anche Tierno e Trovato
"Ben arrivate! Pronte anche voi per decidere i due fortunati di noi?" ci chiede Trovato non appena ci vede
"Spieghiamole prima come decideremo." gli dice Calem "Ho portato qui una ruota con cinque Pokémon disegnati sopra, in nostri. Gireremo la ruota, e il Pokémon che verrà segnato partirà per Alola con l'allenatore, ci state?"
"Sì!" diciamo tutti insieme
"Bene!" dice Calem "Facciamo girare la ruota!"
Calem fa girare la ruota, che segna un Pokémon, precisamente un...Ciao a tutti! Scusate se la storia non è uscita ieri, ma ho avuto molti impegni! Comunque, per voi chi sarà il Pokémon dello scanner isola? Ma soprattutto, siete contenti di aver inserito i personaggi di Kalos nella storia? Se il capitolo vi è piaciuto lasciate ⭐️ e commentate (se vi va) scrivendo commenti costruttivi. Io vi lascio alle squadre, perché ormai qui da pokefan è tutto!
Squadra Daniel:
Veevee (Eevee)❤️
Royale (Litten)💙
Ultras (???)Squadra Jane:
Light (Shinx)💙
Dangerous (Rowlet)❤️Squadra Lylia:
Nebulino (???)Squadra Felix:
Mimikyu (Mimikyu)💙
Popplio (Popplio)💙Squadra Hau:
Onda (Pikachu)❤️
STAI LEGGENDO
Pokémon Stars and Eclipse
AbenteuerLa storia parla di Daniel e Jane, due fratelli, accompagnati dai loro rispettivi Eevee e Shinx. I due intraprenderanno un viaggio nella soleggiata regione di Alola, dove saranno circondati da numerosi Pokémon e nuovi, amici. In questo emozionante vi...