06: La prova di Liam (Prima parte).

80 11 8
                                    

Daniel's POV
"---"
Mi risveglio nella stanza degli ospiti di Liam, e dò uno sguardo a Veevee e Royale, che dormivano accovacciati sul letto, poi mi alzo e esco dalla stanza, trovando Liam appoggiato a alla ringhiera delle scale che portavano al piano di sotto che parlava al telefono.

Dopo qualche minuto Liam chiude la telefonata, e mi guarda, per poi chiedermi:"Daniel, ti sei svegliato! Ti serve qualcosa?"
"Beh, sì. Devo chiederti se..." mi avvicino a lui "...posso sostenere la tua prova?"
Liam sobbalza per un attimo, e poi mi guarda:"Non trovo il motivo per dirti di no!"
Io sorrido felice per l'accesso di Liam alla sua prova:"Grazie!" dico poi
"Se non sbaglio Daniel, tu sei nuovo qui ad Alola no?" mi chiede il ragazzo dai capelli rosa
"Sì, perché?" chiedo io
"Immagino che tu non sappia bene la meccanica delle prove di Alola, giusto?" chiede Liam
"Mi ricordo che mio padre quando ero piccolo, una volta, ha sfidato i Capipalestra." dico io "È la stessa cosa?"
"Non è esattamente la stessa cosa..." dice Liam mettendo una mano in tasca "...le prove di Alola sono un modo differente per sperimentare la forza di un allenatore e i suoi amici Pokémon."
"Servono dei requisiti per partecipare alle prove?" chiedo io
"Di solito no. Ma per me è differente." dice Liam tirando la mano fuori dalla tasca con una Poké-Ball in mano "Io per dare l'accesso alla mia prova voglio prima sperimentare la forza di un allenatore e dei suoi Pokémon con una lotta!"

Io tiro fuori dalla mia tasca la Poké-Ball di Ultras e dico:"Accetto."
"Bene. Allora vieni fuori, nel giardino c'è un campo di battaglia per Pokémon!" dice Liam scendendo le scale
Io rientro un attimo nella mia camera, o meglio, quella degli ospiti e dico:"Arrivo!" poi richiamo nelle loro Poké-Ball Veevee e Royale, ancora addormentati sul letto

Uscito di casa vedo Liam su un campo di battaglia.
"Spero tu sia pronto." dice il ragazzo
"Certamente." dico io guardando la Poké-Ball di Ultras
"Bene. Cominciamo allora." dice lui tirando la sua sfera al suolo "Yungoos, scelgo te!"
"Ultras, vai!" dico invece io tirando la Poké-Ball del mio Pokémon

Il Pokémon di Liam era una piccola talpa marroncina con una parte gialla sul lato superiore che comincia dalla testa, fino alla coda. Il ragazzo rosa guardò poi Ultras in modo strano, poi mi guardò e mi chiese:"Che Pokémon è quello?"
"Sinceramente non lo so neanche io. L'ho trovato ad Hau'oli dopo l'attacco della creatura." gli rispondo "Ma non sono qui per fare da PokéDex! Ultras, usa... usa..."
"Tutto bene?" chiede il capitano
"Beh, io..." dico io imbarazzato "...non so le mosse di Ultras!"
"Cosa?!" grida Liam "Beh non importa! Yungoos, usa Attacco rapido!"
"Ultras, schiva!" grido io
Ultras svolazza via e schiva il colpo di Yungoos, e poi tira da alcuni piccoli tubicini sulla testa una strana sostanza viola, che colpiscono il Pokémon di Liam e la fanno cadere a terra
"Ch-che cos'era?!" grido io
"Penso sia la mossa Velenpuntura." dice Liam "È una mossa di tipo Veleno."
"Velenpuntura?" chiedo io "Ok! Va bene! Ultras, usa di nuovo Velenpuntura!"
Ultras segue i miei comandi, e riattacca Yungoos con la mossa usata poco prima.
"Schiva!" dice il ragazzo con i capelli rosa, facendo scavare l'attacco al suo Pokémon "E ora vai con Azione!"
Yungoos colpisce Ultras con Azione, e poi io dico al mio Pokémon:"Ultras, usa ancora Velenpuntura!"
Ultras colpisce di nuovo il Pokémon di Liam, che contrattacca di nuovo con Azione, fino a quasi sconfiggere Ultras.
"Bene, diamogli il colpo di grazia!" dice Liam "Attacco rapido!"
Yungoos si lancia a tutta forza su Ultras, e poco prima che venisse colpito, dico al mio Pokémon:"Usa Velenpuntura sul terreno!"
Ultras lancia del veleno a terra, proprio sul punto in cui stava per andare Yungoos.
"Yungoos, fermati!" grida Liam, purtroppo troppo tardi, dato che il suo Pokémon finisce sulla pozza velenosa e scivola interrompendo l'attacco "Rialzati Yungoos!"
"Colpiscilo di nuovo con Velenpuntura prima che si rialzi!" dico io a Ultras, che colpisce Yungoos poco prima che si rialzi e lo fa saltare in aria per l'impatto "Così! Vai!"
Yungoos cade al suolo, e Ultras lo colpisce di nuovo, con un colpo che basta per sconfiggerlo.
"Yungoos!" grida Liam avvicinandosi al suo Pokémon "No... ho perso!" il capitano richiama Yungoos nella sua sfera "Bravo... hai fatto del tuo meglio."
"Evvai! Bravo Ultras!" dico abbracciando il mio Pokémon e facendolo girare, per poi guardare Liam "Quindi... avremo accesso alla tua prova?"
"A questo punto credo proprio di sì!" dice Liam stringendomi la mano "Complimenti!"

Io e Liam rientriamo in casa, e vediamo Lylia in salotto con Nebulino:"Nebulino, usa... usa Splash!"
Nebulino guarda Lylia, e poi comincia a saltellare.
"Ehi Lylia, ti sei svegliata!" dico io avvicinandomi a lei e Nebulino seguito da Ultras "Sono riuscito a battere Liam in una lotta! Questo significa che posso accedere alla sua prova!"
"Wow! Che bella notizia!" dice Lylia sorridendo "Comunque Liam, ho notato una cosa."
"Mh?" chiede il rosa "Che cosa intendi?"
"Cos'è..." dice Lylia indicando un uovo "...quello?"
"Quello? È un uovo Pokémon!" dice Liam "Mi è stato affidato dal preside della scuola per allenatori Pokémon: Manuel Oak."
"Manuel Oak? Io conosco Samuel Oak, dalla regione di Kanto." dico io
"Manuel Oak è il cugino del professor Oak che conosci tu." mi risponde Liam
"Perciò..." dico io "...quell'Oak che ci ha mandato qui è Manuel Oak!"
Liam poi si avvicina all'uovo Pokémon, lo prende tra le mani e si avvicina a Lylia dicendo:"Sai, io non mi sposto troppo da Hau'oli. Solo durante le prove o eventi importanti me ne vado, perciò questo uovo non potrà schiudersi facilmente, dovendosi schiudere facendo molti passi." Liam mette l'uovo tra le mani di Lylia "Spero invece che tu sia in grado di farlo schiudere."
"Vu-vuoi dare quest'uovo a me?" dice Lylia guardando l'uovo che ha tra le mani "Davvero?"
Liam sorride e poi annuisce:"Sono sicuro che saprai schiuderlo."
Lylia rimane ferma a guardare il suo uovo e poi lo mette nella sua borsa insieme a Nebulino.
"Comunque, qui qualcuno deve sostenere la sua prova giusto?" chiedo io a Liam
"Giusto!" dice Liam "Lylia, vieni con noi?"
"Ok." dice la bionda "Questo uovo dovrà schiudersi prima o poi, e per far sì che accada devo muovermi molto."

Liam ci fa uscire di nuovo da casa sua e poi comincia a camminare per la strada, seguito da me e Lylia.
"Ma la strada non è bloccata?" chiedo io
"Guarda e impara." dice Liam facendo a me e Lylia l'occhiolino
Il ragazzo passa davanti un poliziotto, che lo ferma subito:"Ehi! Non sai che questa è zona vietata ora?" Liam non gli risponde, fa solo vedere il suo orecchino sinistro all'agente, che sobbalza, riconoscendo il simbolo del capitano "Capitano Liam! Mi scusi, non l'avevo riconosciuto! Ehm... quei due ragazzini sono con lei?"
"Sì." dice il capitano guardandoci "Su, ragazzi! Seguitemi!"
Liam accelera il passo, così io e Lylia cominciamo a correre per raggiungerlo.

Liam ci fa percorrere l'intero Percorso 2, finché non arriviamo di fronte ad un Centro medico per Pokémon.
"Bene, siamo arrivati." dice Liam
"La prova si svolge..." dice Lylia "...in un Centro Pokémon?!"
"No. Non nel Centro Pokémon." dice Liam guardando me e Lylia "Ma qui."
Liam si gira, così facciamo anche noi, ritrovandoci un'enorme grotta di fronte a noi.
"Ragazzi, le nostre strade si dividono qui. Da adesso spetterà a voi completare la prova. Un aiutante del Giro delle isole vi aiuterà e vi darà le indicazioni necessarie per completare la prova." dice Liam
"Andiamo?" chiedo io a Lylia
"Andiamo." mi risponde lei

Ciao a tutti! Scusate se il capitolo oggi è uscito di sera, mi spiace😅
Comunque, spero che il capitolo vi sia piaciuto. E secondo voi (domanda SCONTATISSIMA) qual è il Pokémon nell'uovo di Lylia? Vb, comunque, da pokefan è tutto, mentre ora vi lascio alle squadre! Ciao!

Squadra Daniel:
Veevee (Eevee)❤️
Royale (Litten)💙
Ultras (???)

Squadra Jane:
Light (Shinx)💙
Dangerous (Rowlet)❤️

Squadra Lylia:
Nebulino (???)
~Uovo Pokémon (???)~

Squadra Felix:
Mimikyu (Mimikyu)💙
Popplio (Popplio)💙

Squadra Hau:
Onda (Pikachu)❤️

Pokémon Stars and EclipseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora