2.

16 1 0
                                    

Mi sveglio dal rumore fastidioso della sveglia.
Mi alzai e mi diressi in cucina per fare colazione, presi del latte e lo misi nella mia tazza azzurra che uso tutte le mattine, aggiungo del caffè con un cucchiaino di zucchero e misi tutto nel microonde.

Finì e andai a lavarmi e a prepararmi, mi misi un jeans blu chiaro e una maglietta a maniche corte semplice, mi sistemati i capelli, presi il mio giubbotto di pelle e poi uscì di casa diretta alla fermata dell'autobus.

"Buongiorno ragazzi, essendo che abbiamo tre ore oggi, ho deciso che faremo un tema, mi serve per capire chi siete, quali sono le vostre difficoltà per cercare di venirvi incontro aiutandovi."
Il prof Smith passò tra i banchi lasciandoci tre fogli, tra cui uno per scrivere il tema, una è la traccia e uno è il foglio di brutta.
Passa davanti al mio banco e dice "Mi raccomando, senza parlare." Non lo dice con arroganza.
Sorrisi a questa affermazione.
"Prof!" Qualcuno in fondo alla classe lo chiamò "Possiamo sentire la musica mentre scriviamo il tema? Negli anni scorsi la nostra vecchia prof ce la faceva ascoltare." Dice con tono supplichevole il mio compagno di classe. Il prof sorride e ci da il permesso di ascoltare la musica.
Prendo il mio MP3 che mi portavo sempre dietro e le mie adorate cuffie.

"Spiders in my head, spiders in my mind
You may take my eyes, but baby I'm not blind
It all works out in time
You know I'm gonna be alright"

Sulle note della canzone Spiderhead dei Cage The Elephant, inizio a leggere la traccia, vuole che noi scriviamo qual è il nostro punto di riferimento nella vita.

Il mio punto di riferimento è l'Amore,
sarò patetica, sarò scontata, sarò irrazionale ma nonostante il dolore che ho provato per essi, non fa altro che farmi tenere di più, è una sorta di dipendenza, ha anche i suoi effetti collaterali: delusione, tristezza e rabbia.
L'amore è un sentimento, che anche la persona più egoista del mondo prova, chi non si innamora? Chi non ha mai provato amore? Verso persone, oggetti o animali.
Prima o poi si ha quella scintilla, che ti fa ricredere su molte cose, persino su te stessa e su quello che credevi.
Siamo esseri umani, sociali e bisognosi d'amore.
Non me ne intendo molto, sono stata innamorata sì, ma non è la stessa cosa di stare insieme in coppia.
In coppia si condivide cosa si prova, cosa si sente, ci si sente compresi, se posso dirlo con questo termine.
Credo di aver capito alcune cose nelle storie che mi raccontarono diverse persone, essendo una ragazza empatica mi sono catapultata nelle loro storie sentendo ogni minima emozione e sentimento.
Alcune volte essere empatici ha un pregio, sentire le emozioni delle altre persone come se fossimo noi i protagonisti.
Non bisogna arrendersi di fronte ad una delusione, bisogna combattere per il nostro bene, ritrovare la felicità per noi.
Detto questo, spero di aver trasmesso qualcosa.

Copiai tutto sul foglio a righe e finito mi alzai e consegnai al professore il mio tema.

Ho pubblicato il secondo capitolo, credo che pubblicherò anche gli altri che ho finito di scrivere♡

LA PARTE MIGLIORE DI TE.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora