Capitolo 1

4.9K 100 28
                                    

Lizzie

7.00
La mia peggior nemica inizia a suonare. Mi alzo e come uno zombie cammino fino al bagno dove mi aspettano i vestiti che ho preparato ieri sera. Niente di che, un top bordeaux e dei jeans strappati bianchi, ma a me sono sempre piaciuti.
Mi infilo le All Star bianche, prendo lo zaino, saluto la mamma e mi dirigo verso la scuola.

***

La campanella suona e finalmente posso uscire da questo posto di merda.
Oggi pomeriggio mi incontrerò con Millie e Sadie, non vedo l'ora!!!!!
Ma domani dovrò scontare la punizione che ho rimandato la scorsa settimana.
Quella stronza della mia prof di Storia mi ha beccata mentre passavo le risposte (giuste) del compito a Thomas e Ellie.
E non mi va affatto di restare oltre l'orario scolastico!
Ma oggi mi devo divertire!

Tra un pensiero e l'altro sono davanti casa. Cerco nello zaino le chiavi ma le ho dimenticate. È la seconda volta questa settimana.
Allora busso. Mia madre mi apre.

"Dimenticato di nuovo le chiavi?"
"Siii..." sbuffo mentre lascio lo zaino sul divano per poi dirigermi in cucina.
Il pranzo è già pronto, strano.

"Lizzie, puoi chiamare i tuoi fratelli?"
"Certo... Jon, Chris scendete!!!" urlo.
"Non intendevo proprio così ma va bene lo stesso!"
"Mamma, sai che sono stanca! Ma non sono andati a scuola?"
"No, oggi e domani c'è la disinfestazione."
"A me questi miracoli non succedono mai!" sbotto.

***

15.55
Tra 5 minuti tutte le mie migliori amiche saranno qui per un meraviglioso pomeriggio tra ragazze.

Il campanello suona. Scendo e apro la porta.
"Hey!"
"Ciao!!!" urlano in coro.
"Venite, andiamo di sopra." dico aprendo un pò di più la porta.
"I tuoi fratelli sono..."
"No, li ho costretti a stare fuori di casa per almeno un paio d'ore!" dico ridendo.
"E mia madre ha promesso di non interromperci." concludo.

Ciao, che ve ne pare?
Scrivete nei commenti se vi piace.
Ciao😘

Io e Te // Finn Wolfhard Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora