Capitolo 2

2.8K 81 47
                                    

Finn

Sono le 17.00 e i miei compiti non sono ancora stati fatti.
Ultimamente non ho tempo di fare i compiti, tra le prove con la band, le interviste, i film... diciamo che ho molto altro da fare. Certe volte mi aiuta mio fratello ma nell'ultima settimana anche lui ha avuto da fare.
"Finn, hai finito i tuoi compiti?" Grida la mamma.
"C-certo!" Mento io.

***

20.15
Precisa come un orologio svizzero mia madre mi chiama a cena. Scendo le scale di corsa per poi andare nella sala da pranzo.
Come sempre la cena è già nel piatto. Inizio a mangiare con calma.
"Come pensi di recuperare i compiti?" Mi chiede mio fratello.
Ci penso un pò. Non ne ho la minima idea.
"Puoi farti fare ripetizioni da qualche tuo compagno più bravo!" Dice mia madre facendomi quasi strozzare con l'acqua.
"Come?" Sbotto.
"Perché no?" Mi chiede mio fratello.
Fantastico ora ci si mette anche lui.
Nonostante non voglia accetto.

***

Lizzie

22.00
Dovrei già dormire ma sto ripensando al meraviglioso pomeriggio passato oggi con Millie e Sadie. Sono straordinarie, le migliori amiche che potessi avere.
Ci conosciamo da quando mi sono trasferita qui a Vancouver con mia mamma. È stato un anno terribile quello ma loro mi hanno sempre aiutata a superare la storia del divorzio e quella che non avrei mai più visto mio padre.
Ci sono sempre per me e cerco di esserci anch'io per loro.
Ultimamente Sadie non la vediamo quasi mai, sta sempre con il suo ragazzo. Non so molto di lui, tranne che ha un anno in più di noi e che si chiama Michael.

***

7.00
Come ogni odiosa mattina la sveglia suona e ripercorro la mia solita routine.
Bagno, trucco, mi metto i jeans e la lunghissima felpa dell'Adidas nera e mi infilo le All Star bianche.
Scendo le scale, saluto la mamma e Christian che guarda le televisione in salotto.
"Dov'è Jonathan?" Chiedo a mia madre.
"È uscito circa 20 minuti fa." Mi dice guardandomi da capo a piedi.
Lo fa sempre, non le piace come mi vesto, non le piace la moda degli adolescenti del 2019.
Esco di casa ricordandomi anche di prendere le chiavi e mi incammino verso la scuola.

***

Arrivo a scuola in anticipo e allora mi siedo sul marciapide davanti al cancello.
Dopo circa 5 minuti la campanella suona ed è ora di entrare.
Prima ora: Matematica.
Apro l'armadietto e prendo il libro di matematica. Poi entro in classe.

Ciao, che ve ne pare?
Scrivete nei commenti se volete un altro capitolo.
Ciao😘

Io e Te // Finn Wolfhard Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora