Nel primo film sono stati in due a ricoprire i panni di Ghostface: Billy Loomis (Skeet Ulrich) e Stu Macher (Matthew Lillard). Billy aveva motivi di risentimento verso Sidney Prescott (Neve Campbell) perché sua madre era andata a letto con il padre di Billy portando così i suoi genitori al divorzio. Billy uccise la signora Prescott e lo fece sembrare un delitto con stupro e fu accusato dell'omicidio Cotton Weary, l'ultima persona con cui era stata a letto. Lo scopo di Billy è quindi di ottenere una vendetta nei confronti di Sidney, mentre per quanto riguarda Stu è la insana volontà di apparire come una giovane vittima di un sistema influenzato negativamente dalla violenza e anche per l'amore non ricambiato che provava per Sidney.
Anche nel secondo film gli assassini sono due. Uno è la madre di Billy, la Sig.ra. Debbie Loomis (Laurie Metcalf) che è la mente di tutto, vuole uccidere Sidney per vendicare la morte di suo figlio. Per compiere tutti gli omicidi, si serve di uno psicopatico Mickey Altieri (Timothy Olyphant), che finge di essere amico di Sidney e la cui vera ossessione è il processo che ne conseguirà e la portata mediatica dello stesso, nel quale essere protagonista.
Nel terzo film l'assassino è uno solo: il fratello di Sidney, Roman Bridger (Scott Foley). Si scopre che in realtà era stato lui ad orchestrare tutto nei tre film, iniziando col convincere Billy che la madre di Sidney era stata con suo padre. Fece tutto per vendicarsi di essere stato rinnegato come figlio.
Nel quarto film, gli assassini sono nuovamente in due: Charlie Walker (Rory Culkin) e la cugina di Sidney, Jill Roberts (Emma Roberts), mente di tutto il loro sadico progetto. Il loro scopo è quello di filmare i delitti e pubblicarli sul web, dando vita ad un nuovo modo di dettare le regole dei film horror. Charlie è un cinefilo psicotico e sociopatico e Jill, invidiosa di Sidney per la sua fama, organizza il tutto al solo scopo di ucciderla e passare per unica sopravvissuta dei delitti, così da diventare una star.
Nella serie televisiva gli assassini sono sempre due: Jamal (Tyga), fratello del protagonista e Beth (Giorgia Whigham), amica del protagonista. Entrambi hanno preso di mira il protagonista Deion Eliott a causa di un oscuro segreto che lo ha coinvolto otto anni prima e che ha portato i due assassini a perseguitare Deion e i suoi amici.
STAI LEGGENDO
ⓈⓉⓄⓇⓎ ᴼᶠ 🄶🄷🄾🅂🅃🄵🄰🄲🄴
HorrorQuesto libro, proprio come gli altri volumi di "Story of...", parlerà della storia di Ghostface!! Buona lettura!! Enjoy!!