3 anni dopo

4 1 0
                                    

Ciao a tutti, anzi, ciao a quei pochi che forse decideranno di aprire la notifica "finnickismybae published a new story".

Come state? Rispondetemi sinceramente, sapete che mi interessa; questo, in 3 anni, non è cambiato.

Sono tornata su Wattpad per caso, ho riguardato le storie che ho in biblioteca, dalle più serie alle più ignoranti, da quelle che sembrano essere uscite dalla mano di un poeta a quelle scritte un po' col posteriore.
E forse, dopo anni, è ora di tornare a parlare con voi.

Eccomi qua, sono di nuovo io, solo che ora ho quasi 16 anni (nascere a novembre ha i suoi pro e contro) e ho cambiato tante cose nella mia vita.

Voglio iniziare chiedendo scusa, infinitamente scusa a quelle persone che si erano affezionate alla sull'Illuminati Crew, "In love with my enemy?"
Mi dispiace davvero, ma quella storia non potrà avere un continuo e tantomeno una fine: non ricordo più come volessi proseguirla, e ora come ora non mi verrebbe in mente alcun seguito.

Non voglio dirvi che ci saranno storie nuove, forse un giorno deciderò di prendere in mano la tastiera (suona strano da dire) e di buttar giù qualcosa di lontanamente sensato e con addirittura una fine, oltre che un inizio.
Voglio ringraziare quest'app, perché mi ha fatto conoscere una persona importante, molto importante, che mi ha aiutato ad uscire da molte cose. E forse è ora di chiederlo anche a te, bisdrucciola , come stai?
Non parliamo poi delle storie meravigliose che ho letto in questi anni, consigliate o scoperte a caso che fossero, che mi hanno fatto emozionare ed hanno lasciato il loro segno dentro di me.

Volevo dirvi che quella tredicenne tutto pepe, minchiate e odio verso il prossimo non c'è più.
Certo, la descrizione del mio profilo è ormai storia e non mi azzardo a cambiarla.
Ora c'è una sedicenne ignorante, carismatica (circa) e che cerca di rendere felici le persone.
Con voi sono sempre stata me stessa, al contrario che con le persone nella vita reale.

Le persone pensano di conoscermi per bene, mentre in realtà molte conoscono soltanto il personaggio che mi sono creata (personaggio che, ammetto, non è bravissimo a farsi amare ma sa far divertire)
Prendete una persona che ne ha passate tante, sia fisicamente che psicologicamente, e continua a passarne, ma si è sempre rialzata, ogni volta più forte.
A questa persona aggiungete tanta, tanta apatia, una buona dose di sarcasmo e un'altra di divertimento per le disgrazie altrui. Condite il tutto con del sano black humor e un pizzico di egoismo, un goccio di narcisismo e una spolverata di FREGACAZZI.
Ecco. Un demone.
Quello è stato ciò che sono stata per due anni, dal 2017 fino a quest'anno.
Ho smesso di provare emozioni, di cercare piacere nella vita, di relazionarmi con le persone... lasciavo che il mondo mi scorresse attorno, che gli eventi mi scivolassero addosso, e quello, pensate un po', era diventata la definizione di "vivere" migliore che potessi provare.
Diciamo che in effetti prima di diventare così ho passato qualche trauma, non è stato casuale.

Sono però davvero felice di parlare al passato, perché non sono più così, o almeno, ora fingo di essere così, ma dentro ho tutt'altro.
Sono stracolma di emozioni, provo tutto al massimo, felicità, rabbia, tristezza, gioia, odio... tutto ha di nuovo colori brillanti.
Tutto questo da maggio.
Certo, non è molto tempo, ma sono 4 mesi che vivo bene, che vivo nel vero senso della parola vivere.
L'amore mi è arrivato addosso come un tram in piena faccia e ha cambiato tutto. Ha migliorato tutto.
Voi vi chiederete, visto che grazie al cielo siete persone dalla mente aperta, se sia un ragazzo o una ragazza.
Beh è un ragazzo, il ragazzo migliore che potesse inciampare nella mia vita.
Sono innamorata, e lo urlerei a squarciagola.

Scrivo questa cosa principalmente per questo: ho riletto la challenge fatta tanto tempo fa, e una delle curiosità che avevo scritto era "per motivi miei non voglio innamorarmi e non credo nell'amore"
Beh
Ora ci credo, dio se ci credo.
Credo nell'amore.
I suoi occhi quando mi guarda sono amore.
Le farfalle nel mio stomaco sono amore.
I brividi quando ci baciamo sono amore.
I piccoli gesti sono amore.
I "leggi il testo di questa canzone, mi fa pensare a te, te la dedico" è amore.
La preoccupazione verso l'altra persona è amore.
I "scrivimi quando sei a casa" e i "non vado a dormire finché non so che sei a casa" sono amore.
Le carezze, gli abbracci, lo stringersi il più forte possibile e sentirsi comunque troppo lontani... è amore.

Ho capito che è amore quando, nel momento in cui mi ha uccisa per la prima volta, non sono riuscita ad odiarlo.
Ho capito che è amore quando ho deciso che aspettare ne sarebbe valsa la pena, che persistere non sarebbe stato inutile.
Ed era vero.
Continuo a capire che é amore, tutt'ora, quando non riesco a dormire sapendo che tra me e lui le cose non vanno bene, quando sento un male opprimente al torace se al momento non funzioniamo.

Il primo bacio poi è stato ciò che mi ha riacceso totalmente, che ha riacceso il mio cuore e tutte le mie emozioni.
Inconsapevolmente, desideravo quelle labbra sulle mie da un po' di tempo, e quando poi vi si sono posate... indescrivibile.
È stato un bacio breve, ma mi ha lasciata senza fiato.
Ed ho capito che quelle labbra sono la cosa migliore che le mie labbra abbiano mai toccato.

Questo ragazzo è intelligente, strano a dirsi, vero?
Eppure sí.
In lui c'è tutto ciò di cui io avevo inconsapevolmente bisogno.
Una persona che ragiona, ma che segue il cuore, che rischia, ma che non è stupida; una persona che ammette i suoi torti ma che quando ha ragione ne è consapevole; qualcuno che fa ragionamenti dannatamente sensati ma che sa anche diventare idiota come venti.
Una persona che prima di fottermi fisicamente, mi fotte la mente, l'anima e il cuore.

Sono passati soltanto 4 mesi, ma ogni giorno io mi rendo conto di quanto io e lui siamo importanti per noi.
Siamo persone semplici, siamo felici con poco.

Ora voi penserete, sta bucchin mi ha fatto perdere tempo solo per raccontarmi i cazzi sua?
Beh, in parte sí.
Ragazze, ragazzi, persone che non vogliono etichettarmi in alcun modo, adesso parlo con voi.
Quante rastrellate in pieno volto avete preso? Quanti pali? Quante travi? Quante volte siete caduti? Quante volte vi hanno abbattuto? Quante volte avete pensato di non potervi più rialzare?
Ecco. Ora guardatevi.
Vi siete rialzati? Sí, altrimenti non sareste qua a leggere.
Forse alcuni si stanno rialzando.
Alcuni devono ancora iniziare a rialzarsi.
Ma rialzatevi. Fatelo per voi.
Amatevi.
Io non sarei mai stata in grado di amare quel ragazzo, se non mi fossi prima innamorata di me.
Pensate a voi, ma non egoisticamente.
Non pretendete subito di trovare una persona che vi completi.
Voi siete completi da soli, fottutamente da soli.
Troverete una persona che vi farà sentire completi, ma in realtà voi siete già completi.
Se non siete completi o non vi sentite tali, è perché dovete amarvi di più.
Siete bellissimi, non lasciate che qualcuno vi dica il contrario.
Siete forti. Siete sopravvissuti. Vivete.
Ma non smettete di credere nell'amore.
Non resistete all'amore per paura di soffrire.
Lasciatevi trasportare, siate leggeri.
Non voglio fare la persona vissuta, perché di vissuto ho ben poco, ma voglio darvi questi consigli per non farvi "vivere" come ho vissuto gli ultimi due anni, prima del suo arrivo.
Ci tengo ancora a voi, e voglio che le vostre vite siano piene.
Voglio che voi siate pieni di vita.

Se volete parlare di qualcosa, sfogarvi, mandarmi a quel paese, qualsiasi cosa, voi scrivetemi. Le notifiche di Wattpad continuano imperterrite ad arrivarmi, e sicuramente non farò nulla per fermarle.
Buona vita a tutti. Vi voglio bene.

Ah, soprattutto, ricordate:
Treat People With Kindness

Grazie per chi avrà letto fino a qua.
Grazie a chi ci avrà provato.
Grazie a chi avrà saltato delle parti. (capisco benissimo)
Grazie a chi seguirà i miei consigli e a chi ne riderà.
Grazie a bisdrucciola per tutto.
Grazie a tutti voi.
E grazie a quel ragazzo che mi sta insegnando a vivere e ad amare.
Vi amo.
-Silvia

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 24, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

3 anni dopoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora