Il ritorno di Grifo Malvento

23 1 0
                                    

Un giorno, tanto tempo fa in una galassia lontana, nei territori della Valle Spaziale, il cielo divento da Azzurro a Grigio e la leggera Brezza divenne un vento di bufera. I fondatori della valle non seppero cosa fare. Chiamarono così un consiglio d'emergenza per capire il da farsi. 

Nelson disse:" Grazie per essere venuti dai vostri territori compagni."

Tonno disse:" Andiamo al punto."

E Nelson:"Parli te!Comunque; secondo voi qual'è la causa dell'effetto C.D.F.*?"

A quel punto Frank Intervenne:"Sarà opera di un cattivo/a fiabesco!"

E tutti gli altri:"Ma dai, non lo sapevamo!"

Frank: Comunque e deve essere un personaggio che tutti noi conosciamo."

Cesare:"Quindi chi è? Malefica, La strega cattiva o Il lupo?!!?"

Nelson:"Tutti abbiamo visto la Melevisione, dico bene?"

E tutti:"Si!"

E Nelson:"Ho capito. E' tornato Grifo Malvento in cerca di Tonio e di Milo."

E Bic:" Ma solo loro possono sconfiggerlo, assieme agli abitanti del Fantabosco! Dobbiamo riuscire a contattarli.

E Dario:"Ma dove abbiamo nascosto l'entrata al fantabosco?"

E Bic:"Nella tazza"

Nelson:"Ma dov'è la tazza?"

E gli altri:"Boh"

Nelson:"Io mi ricordo qualcosa. Però poco.Mi ricordo un albero con le radici scoperte, un telefono Asus e un pellegrinaggio alla città della tazza."

Tonno:"Mandiamo i nostri figli in spedizione per trovare la tazza.La squadra c'è tutta. La principessa, Il tank, Il supereroe,l'atleta e Nicola.

Nelson:"Allora è deciso. Ditegli di fare i preparativi. Domani partono.


Il santuario della tazza-Le cronache dello spazioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora