DUE ORE PRIMA
Baekhyun stava guardando la partita di basket, di campionato, della loro squadra. Jongdae, accanto a lui, sgranocchiava pop corn senza distogliere lo sguardo dal campo, troppo preso dalla partita. Ogni volta che la loro squadra segnava Jongdae, e gli altri studenti, si alzavano in piedi urlando di gioia.
Baekhyun, invece, rimaneva sempre seduto al suo posto, gli occhi fissi su Park Chanyeol. Quest'ultimo, insieme a Kris, erano quelli che avevano fatto più punti portando la squadra in vantaggio.Il più alto si muoveva felino e veloce fra i giocatori. Ogni suo movimento era perfetto e non vi era nulla di superfluo, lasciando che Baekhyun potesse godere della vista dei suoi muscoli contrarsi nel palleggiare smarcando gli avversari e tendersi nel momento in cui tirava a canestro. Il viso e l'intero corpo del gigante era madidi di sudore, lasciando che la pelle quasi brillasse grazie anche ai riflettori puntati su di lui.
L'aria nella palestra era carica di tensione, tutti erano in attesa di scoprire chi avrebbe segnato il punto successivo, ma nello sguardo di Chanyeol la risposta era chiara. Sarebbe stato lui a segnare, e avrebbe buttato giù chiunque avesse provato a fermarlo. I suoi occhi erano intensi, profondi, predatori in cerca del momento giusto per scattare in avanti, superare chiunque avesse anche l'idea di provare a marcarlo e arrivare a canestro per segnare un nuovo punto da aggiungere al tabellone, portando sempre di più la squadra alla vittoria.Baekhyun provò a spostare lo sguardo sugli altri giocatori, in fondo la maggior parte erano suoi amici ed era andato proprio per vederli giocare. I suoi occhi però erano incatenati a quella figura che continuava a muoversi nel campo come se ne fosse padrone, il gigante infatti sembrava riuscire a tener sotto controllo il movimento di ogni giocatore intorno a lui e dare il segnale ai suoi compagni per attaccare mettendo all'angolo i loro sfidanti. Baekhyun credeva di essere andato a vedere una semplice partita di Basket, ma guardando Chanyeol e il suo sguardo autoritario e pretenzioso capì che di semplice non vi era nulla, non per Chanyeol.
«Stai sbavando.» Gli sussurrò Jongdae senza guardarlo.
«N-non è vero.» Balbettò imbarazzato Baekhyun, le orecchie rosse.
Jongdae si girò a guardarlo con un sopracciglio alzato, per poi ghignare. Avvicinò la mano al viso dell'altro e con un dito asciugò via la bava, per poi ripulirla nei pantaloni di Baekhyun.
«Ovviamente.» Rispose sarcastico per poi tornare a guardare la partita.
«Stronzo.» Sussurrò Baekhyun riportando la sua attenzione su Chanyeol.Alla fine partita la squadra, e gli studenti, festeggiavano per la vittoria. La squadra sollevò Chanyeol che alzò i pugni al cielo con orgoglio.
Quando questa piccola festicciola finì gli studenti se ne andarono, rimasero solo Baekhyun, Jongdae, la squadra e il coach.
I due ragazzi si avvicinarono alla squadra aspettando che finissero di parlare con il coach.«Ei, ragazzi.» Li salutò Kris.
«Ciao.» Rispose Baekhyun mentre Jongdae gli fece un cenno.
«Siete stati fantastici.» Si complimentò Baekhyun.
«È solo l'inizio del campionato, niente di che.» Sorrise Kris. «E poi è anche grazie al nostro Yeollie.» Disse mentre metteva un braccio intorno alle spalle del ragazzo.
«Aww Kris, così mi imbarazzi.» Scherzò Chanyeol colpendo timidamente il petto del capitano, per poi ridere.
«Sei stato grande, Yeol.» Disse Jongdae.
Yeol? Assomiglia a molto a Loey. Sarà lui? Naah impossibile. Pensò Baekhyun.
«Oh un complimento da sua maestà che onore. È la mia giornata fortunata oggi.» Rise Chanyeol.
«Dio che idiota.» Alzò gli occhi al cielo, Jongdae.
In tutto questo Baekhyun non poteva distogliere gli occhi da Chanyeol e dalla sua aurea.
«Questo è Baekhyun.» Disse Jongdae presentandolo a Chanyeol. «E lui è Chanyeol.» Disse poi a Baekhyun.
«Piacere.» Sorrise Chanyeol.
«Piacere mio.» Sussurrò Baekhyun, le guance rosse.
«Ora donzelle è meglio se ci andiamo a lavare.» Disse Kris dirigendosi con gli altri in spogliatoio. Tranne Chanyeol. Jongdae sparito.
«Baekhyun.» Parlò Chanyeol. «Devo dirti una cosa.»
«Certo, dimmi.» Gli sorrise.
«Mmmh...» Chanyeol arrossì timidamente. «Allora...»
«Prenditi il tuo temp--» Cercò di dire Baekhyun, ma venne interrotto dall'altro.
«Ti amo.» Sbottò Chanyeol, lo sguardo puntato alla punta delle sue scarpe.
«C-cosa?!» Disse sorpreso Baekhyun.
«Si, beh, da un po'.» Confessò Chanyeol.
«Perché non ti sei mai fatto avanti?» Sussurrò il maggiore.
«Paura forse...?» Rise nervosamente Yeol.
«Oh, i-io, cioè a me...p-piace qualcun a-altro-o.» Disse Baekhyun. «Mi d-dispiace, Chanyeol.» Sussurrò per poi andarsene via. Lasciando dietro di se un cuore spezzato.'ㅅ'
STAI LEGGENDO
𝘄𝗵𝗮𝘁𝘀𝗮𝗽𝗽 ᶜʰᵃⁿᵇᵃᵉᵏ
Fanfiction:D Questo fu il primo messaggio che Baekhyun ricevette dal numero sconosciuto, che poi non fu più così sconosciuto.