49

338 14 48
                                    

Come hai scoperto gli anime?

Allora, io praticamente sapevo già che quei cartoni che davano alla TV come pokémon, magica doremi, doraemon ecc erano anime e, inutile dirlo, ci ero fissata!
Guardavo anche un sacco di film dello studio Ghibli grazie a mia zia che me li faceva conoscere.
Ero comunque affascinata da quello stile di disegno che cominciai a ricopiare i personaggi dei Pokémon e quelli di Doraemon, migliorando sempre di più a disegnarli.
Poi un giorno scaricai sul telefono di mia madre un'app che ti faceva vedere dei tutorial per disegnare in stile manga. Lì, su qiell'app, c'era un tutorial su come disegnare Hatsune Miku, ci provai e mi venii abbastanza bene. La figura di Hatsune Miku mi incuriosiva parecchio, così cercai su Google il suo nome e mi uscì che era una Vocaloid.
Pensando che Vocaloid fosse un anime, cercai su YouTube "Vocaloid SubIta" e non riuscii a trovarlo, in compenso però trovai Love Live Sunshine in sub ita sul canale della Yamato Animation e me ne innamorai.
Ne vidi molti altri sul canale della Yamato Animation come Cardcaptor Sakura Clear Card, Princess Principal, Pandora Hearts ecc...
Poi mi vidi tutto Cardcaptor Sakura su un altro canale.
Alla fine scoprii che esisteva una seconda stagione di LoveLive e la cercai su YouTube, ma era assente.
Così la cercai direttamente da Google e lì c'era un tutorial per vedere anime su un sito chiamato Anime World (che utilizzo tutt'ora). Lo scrissi su un foglio e il giorno dopo mi vidi tutta la seconda stagione.
Poi ne guardai molti altri, cominciando da Another (che mi emozionó tantissimo) poi vedendo Mirai Nikki, (che scoprii cliccando a caso), Erased, Working, Mitsuboshi Colors, NouCome, OreShura, Re:zero, Angel Beats, Anohana, Tokyo Ghoul, My Hero Academia e molti altri.
E niente, ora eccomi qui.

100 Domande AnimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora