Il gran giorno era quasi sempre piu' vicino , ben presto Hermione avrebbe dato la bella notizia a tutti ma temeva la reazione di Ron piu' di ogni altra . In effetti lui pur se fidanzato con Lavanda in fondo provava ancora qualcosa per lei , qualcosa che era ben diverso da una semplice amicizia qualsiasi.Era pronta a lasciare la tana per andare a fare la prima visita ginecologica mensile , mano nella mano con Fred scese le scale e giunti al piano inferiore stavano l'uno ad un palmo di naso dell'altra pronti a baciarsi quando ,ad un tratto ,ecco spuntare Ron in cucina appoggiato al ripiano con in mano una tazza di caffè e nella destra il giornale quotidiano '' dove state andando a quest' ora cosi' di fretta?'' disse con aria palesemente annoiata dalla scenetta che gli si presentava davanti. Hermione e Fred si voltarono quasi semi-spaventati.
'' Minchia Ron , mi hai fatto venire proprio un' infarto.Non dovresti essere in ufficio a quest'ora ?''
'' Giornata libera per tutti gli Auror visto che Harry ha scovato gli ultimi seguaci di Voldermot insieme al sottoscritto e il ministero ci ha fatto la Grazia del Riposo congedato momentaneo "disse voltando la prima pagina della Gazzetta del Profeta ,con su una foto ritraente tutti gli Auror con in mano delle medaglie per l'onore.
''Oh complimenti, ma che splendida notizia ! Finalmente staremo tutti un po' piu' tranquilli, ecco noi stiamo andando..'' inizio' Fred '' a fare compere , sai com'è ... Fred ha proprio bisogno di un nuovo paio di guanti e di una sciarpa con cappello. Ne vero caro?'' Fred si volto' verso di lei e con sguardo allibito di schiarì la voce '' si certo, andiamo in citta' a far compere. Ma quanto è premurosa la mia mogliettina adorata! Spero lo sara' di piu' visto che fra 7 mesi diventero' padre per la prima volta , e ovviamente tu ridiventerai zio per la terza '' disse Fred sicuro di sè, voltandosi verso Ron poggiando di proposito il braccio sinistro attorno alle spalle di Herm e con la mano destra libera accarezzava leggermente il ventre .
Hermione annuiva con fermezza , non sapeva se scomparire o uccidere suo marito per la scenata da cane geloso che aveva appena fatto.
"Beh , allora tra 7 mesi fratello caro ci sarà un'altra gran festa .Congratulazioni ad entrambi " disse Ron palesemente seccato posando la tazza sul lavandino dietro di sè.
"Gr-grazie " disse Hermione dallo sguardo fisso sul pavimento.
Ron sorrise , ma non era un sorriso di felicità ,anzi era uno di quei sorrisetti di autocontrollo interiore pre-omicidio . In un attimo si staccò dal lavandino e con passo felpato infilò la mano sinistra in un vasetto , prese la giacca a destra , fece una lieve giravolta e si fermò sulla soglia del camino con un indice alzato e nell'altra mano un pugno di polvere volante" Ah quasi dimenticavo , godetevi questi momenti di libertà .Dopo magari potreste addirittura rimpiangerli. Buon proseguimento! Tre manici"Disse voltando leggermente la testa per poi sparire in una nube di cenere ."Fare compere ,sul serio ? Guanti e sciocchezze varie ??? Ma dico io , non potevi dire solamente dovremmo andare a fare un visita medica perché ho in grembo un figlio ? Te ne vergogni forse ?" Disse Fred leggermente arrabbiato con Herm
"No assolutamente, non mi vergogno del mio stato attuale ma temo il giudizio! E poi tu hai fatto una scenata mai vista : 'mogliettina cara' ,'premurosa' e mi hai anche accarezzato il ventre apposta per farlo ingelosire... Ma si può sapere quali zucche ti passano per la testa ?"disse Herm ancora più arrabbiata e staccandosi finalmente dalla presa di Fred sulle spalle
"Dovevo fargli capire che ormai era tempo di arrendersi , di maturare e accettare la situazione."disse Fred poggiando le mani sui fianchi e spostandosi leggermente in avanti ,mantre Herm lo guardava con braccia conserte
"Da quale pulpito viene la predica ? In ogni caso ci sono modi e modi per dire le cose ,e quello ,a parer mio ,non era il modo opportuno. Adesso andiamo prima di fare tardi ,ah e guido io "disse poi tirando Fred per il cravattino ovviamente messo storto ,come al solito .
"Ah le femmine... sappi che pero' tra un po' saro' io a guidarla sempre viste le tue condizioni " disse Fred sfoderando le chiavi dalla tasca posteriore e dandogliele con delicatezza .
STAI LEGGENDO
|| • FREMIONE TUTTO PUÒ SUCCEDERE•||
FanficRicordo ancora il binario 9¾,ero sola poiché i miei erano babbani . Avevo un pó paura ma una volta salita sul treno rossiccio non potei più tornare indietro e così cercai una cabina libera per il viaggio . Non pensavo che avrei trovato l'amore dunqu...