Categorie📚

881 55 55
                                    

Miglior autobiografia - colore nero

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Miglior autobiografia - colore nero

Nero come l'inchiostro, come quella goccia che cade sul foglio dando forma alle nostre esperienze più intime. Questa categoria premia l'enfasi delle autobiografie ed il modo in cui l'autore riesce a fare calare il lettore nei suoi panni, con pianti o risate che siano!

Per i giudici: se volete capire le persone, magari conoscerle un po' meglio in modo da instaurare un'amicizia o solo sapere come hanno passato un certo periodo di tempo; questa categoria da per voi! Lasciate che le linee del foglio di trasformino in arte su tela.

Miglior invenzione - colore bianco

Potrà essere la migliore storia fantasy con le migliori dinamiche, o un fantascientifico con creazioni mai viste prima, o ancora una storia poliziesca piena di intrighi che catturano il lettore come la ragnatela cattura gli insetti! Quindi se ritieni che la tua storia sia innovativa, con strategie di personaggi o di avvenimenti fantastici, questa è la categoria giusta!

Per i giudici: posso sentire dentro l'acqua le  idee sprizzare come bollicine! Se volete, man mano che continuate a leggere le storie potete dare consigli o idee allo scrittore in modo che abbia quella spinta in più che non guasta mai :)

Per gli autori: se vi viene consigliato qualcosa aggiornate tutto dopo che il concorso sarà finito! Altrimenti la vostra storia sarà squalificata in automatico.

Miglior psicologico - colore giallo

Vuoi supportare le persone con malattie mentali o vuoi semplicemente approfondire meglio le tematiche? Perfetto! Qui cerchiamo anche la tua di storia! Può essere sia un romanzo che una sorta di enciclopedia delle malattie, o magari un semplice racconto... Qualunque cosa!

Per i giudici: non pretendo che voi sappiate tutte le malattie mentali esistenti, ma un po' quelle basi sì, altrimenti è come se andaste a giudicare una qualunque altra categoria (o anche genere). Se descrive una persona anziana che si dimentica sempre di più sempre più parole, penso che non sia difficile dire "Alzheimer", e via così!

Migliore grammatica - colore arancione

Magari il vostro libero è bello, magari è addirittura perfetto, e come particolarità ha una grammatica, punteggiatura e sintassi ottime! Sappiamo che ci hai messo ore e ore a controllare, correggere, ricontrollare e correggere, per questo ti vogliamo premiare!

Per i giudici: tranquilli, non servirà avere il master in grammatica: una storia grammaticalmente perfetta la si riconosce fin da subito! Quindi tutte quelle che hanno anche solo un piccolo errore fin dalla prima frase direi di skippare!

Per gli autori: so che magari quello che ho scritto sopra può farvi pensare "perfetto non ha senso nemmeno che la iscriva", perché nel caso in cui il livello medio delle storie non sia proprio da geni ma anche solo buono, in quel caso tante storie posso avere la stessa probabilità di vincere!

Coulors for Words 2020 ISCRIZIONI CHIUSEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora