Aspettate, sbaglio o oggi dovevamo pubblicare un capitolo speciale?
Eccoci, quindi, giunti all'assegnazione dei premi!
Ammetto di essere ben emozionata per questa mia prima volta: un concorso così grande, seppur non tra i più grandi, con così tante storie partecipanti. Ma siamo solo al primo anno e l'anno prossimo penso proprio che durerà meno l'attesa dell'annuncio delle storie vincitrici.
Dopo una lunga attesa per voi e una lunga lettura per noi siamo arrivati al grande giorno!
Sappiamo che tutti aspettavate questo momento e ci dispiace per tante storie tanto belle che però non raggiungevano i livelli di coloro che hanno vinto.
Pensando proprio a tutte quelle storie che meritano una lettura pur non essendo "le più", abbiamo deciso di aprire un elenco di lettura che le conterrà.
Comunque... Rullo di tamburi!
Il premio di Miglior Innovazione lo essegnamo a krishaskies con Requeim di Primavera! La consiglio davvero a tutti questa storia, la lettura completa avverrà più avanti per poter scrivere bene la recensione, complimenti!
Il premio di Miglior Psicologico lo assegnamo a princessmaryanne97 con Attraverso i tuoi occhi! Una storia bellissima, intensa e che riesce ad entrare nel cuore di tutti. Ma altre parole saranno dedicate alla recensione che le faremo! Complimenti!
Il premio di Miglior Grammatica siamo onorate di assegnarlo a proudtobea_fangirl con The Houses! Una ragazza fantastica che ci ha aiutate tantissimo durante la lettura ed esclusione delle storie che non avevano il giusto livello grammaticale per poter passare!
Il premio di Miglior Attualità lo assegnamo a elvquence con Healing touch! su questa decisione vorrei dire due cose: anche Era come affogare sarebbe stata ottima per la premiazione, ma ho ritenuto che l'argomento dell'accettazione di noi stessi fosse meno sentita e se ne parli di meno. Mentre l'argomento "droga" se ne parla molto di più.
Il premio di Miglior Copertina lo assegnamo a MayaStevens1 con la storia Gli ultimi Guardiani - Ryod, complimenti! Questa vincita non intende dire che altre copertine fossero meno belle, ma che riteniamo che per la creazione della sua ci sia voluto più impegno, ci sembrava giusto premiarlo!
Il premio di Miglior Bullismo lo assegnamo a giorgiabonamoneta con Era come affogare! Come detto precedentemente sarebbe stato più consono per la storia stessa la premiazione nella categoria Miglior Attualità, ma per quello abbiamo già motivato la nostra decisione. In questo caso, ci rendiamo conto che quelle raccontate non sono molto forme di bullismo, ma era la migliore storia sia per ciò che racconta, sia per come lo racconta, che per la grammatica. Quindi complimenti!
Il premio di Miglior Personaggio lo assegnamo a AlexielDubois con Berlin! Una storia appassionante con un protagonista pazzesco: Achill Dubois. Ma ne parlerò meglio nella recensione! ;) Complimenti!
Il premio di Miglior Trama lo assegnamo a SlyCooper17 con Chiave! Grammaticalmente molto soddisfacente, originale e interessante! Devo ancora leggerla tutta, ma sarà una lettura molto interessante!
Il premio di Miglior Descrizioni lo assegnamo a FrancescaPrandina con Polvere alla polvere! Fin dal primo capitolo invoglia il lettore a continuare la lettura e le descrizioni sono molto accurate. Ho avuto tantissima difficoltà tra questa storia e "Nell'abbraccio del nemico", che, però, verrà inserita nell'elenco delle storie emozionanti. Complimenti!
-
Scriverò in chat privata per farmi mandare l'email di tutti i vincitori. Sto già da tanto organizzando il concorso del prossimo anno il quale sarà molto, molto diverso. Quindi preparatevi miei prodi!
Adesso però viene la parte più "personale" relativa al profilo stesso. Le domande a cui risponderò saranno: chi sono io? Che proposta voglio fare ai giudici che mi hanno aiutata quest'anno? Ma, soprattutto, qual'era il premio a sorpresa? Ovviamente, se avete altre domande ponetele tranquillamente ;)
Mi presento, sono xomachixo ! C'era chi lo sapeva già e chi no, ma comunque poco importante, secondo me: io sono una lettrice, scribacchina e grafica come tante altre. Ho scelto di creare questo profilo di servizi utili perché volevo lanciare qualcosa di innovativo e pensavo che tutti gli altri profili, invece, volessero rimanere sulla base dei generi soliti. Non perché io sia una scrittrice professionista o altre cavolate simili, ma perché amo l'innovazione.
Insomma ogni categoria è parte fondamentale per una storia completa e aggiudicare "miglior fantasy" ad una che spicca per l'idea pazzesca che ha avuto mi sembra tanto riduttivo.
Seconda e terza domanda, che raggruppo in un'unica risposta: propongo a tutti coloro che hanno vinto il concorso e quelli che mi hanno aiutata a giudicare le storie di diventare giudici definitivi!
Potete scegliere quante e quali categorie vorrete da giudicare.
Vi chiedo per favore di scrivermi in messaggio privato i nomi utenti dei social che più usate, in modo da capire come contattarci (se volete potete inviarmi anche il numero di telefono). Sarà preferibile fare un gruppo, quindi se mi darete la possibilità di contattarvi su Whatsapp o Telegram sarebbe meglio.
Per chi sceglierà di accettare sappi che al 50% probabilmente non dovrà leggere molte storie l'anno prossimo, più avanti scoprirete perché.
PER I PREMI:
Dovete scrivermi in privato cosa volete che raffigurino le fanart e se volete già delle grafiche.
Quando avremo scritto la recensione ve la manderemo via email e voi potrete dirci se ci sono parti che dobbiamo omettere e perché.
Se non siete sicuri della cover (ma comunque ve lo chiedremo anche noi in caso) che avete adesso potete richiederne subito una nuova.
Vi chiedo per favore di non inserire il bollino nella cover, ma di scrivere o in un capitolo apposito, nel caso lo aveste creato, o nella descrizione che avete vinto. Le copertine sono già belle loro da vedere, non serve aggiungere altro!
Detto questo, grazie mille a tutti per aver partecipato, super complimenti alle storie che hanno vinto e un grazie infinito a coloro che mi hanno aiutata nel giudicare!
Al prossimo anno!!
STAI LEGGENDO
Coulors for Words 2020 ISCRIZIONI CHIUSE
PoetryEcco l'ennesimo noioso concorso... No, ok non è vero! Questo è il primo concorso che non segue i generi letterari ma valuta in base e diverse caratteristiche! Siamo sempre stati curiosi di cercare il PERSONAGGIO più simpatico o più divertente, la TR...