Io sono Rachel

11 1 0
                                    

Ciao, io sono Rachel, ho 16 anni e sono una ragazza come le altre, se non fosse che sono nata in una famiglia benestante...

Mia madre è nipote della ex contessa del luogo in cui vivo, mi hanno spesso detto che nel mio albero genealogico c'erano re e regine, roba da matti. Io però, nonostante le dure regole dettate dalla mia famiglia, faccio di tutto per essere normale. Purtroppo è difficile far cambiare idea ai miei, le mie regole sono, devi avere i capelli al minimo sotto le spalle, non devi indossare gonne più corte del ginocchio, non devi truccarti in modo esagerato, devi essere sempre educate e elegante, avere portamento e buon gusto, be, si, le solite cose no ?

Basta parlare della mia gerarchia famigliare, parliamo un po' di me, be, che potrei dirvi, sono una ragazza al quanto carina, credo, sono il tipico prototipo della ragazza perfetta, capelli biondi e luminosi, occhi brillanti, stile impeccabile, postura ed eleganza, sono perfetta, come dice mia madre....e tutta la scuola. I miei voti sono eccellenti, frequento un'accademia femminile privata di prestigio e sono la migliore dell'edificio. Il mio sogno ? Mi piacerebbe un sacco frequentare una scuola pubblica, sapete no.... dove ci sono ragazzi e ragazze nella stessa classe, dove non sei costretto ad indossare una stupida uniforme, dove hai il diritto di essere ciò che sei senza problemi. Forse è un sogno stupido...tutte le ragazze della mia età pagherebbero la vita per entrare nella mia scuola. Eppure vorrei provare, un giorno, a studiare nei panni di una normale liceale. 

Un altro mio grande sogno è quello di trovare il "principe azzurro", vorrei poter parlare con un ragazzo, condividere le mie passioni con lui e poter vivere ciò che accade nei film romantici, ma mia madre... be mia madre è contraria a tutto ciò, lei vuole che nessun ragazzo si avvicini a me, in realtà non è sempre stato così...tutto incominciò a cambiare quando mio padre...be...quando è morto, mi ricordo che quando ero piccola avevo un amico, era speciale, unico, era un ragazzo, il ragazzo a cui volevo più bene al mondo, ma poi lui si trasferì, e non ne seppi più nulla di lui. 

Ma questa è un altra storia, siamo qui a parlare di me non dei miei amici d'infanzia. Oggi rincomincia la scuola, ed indovinate chi dovrà fare il discorso d'apertura del primo trimestre ? Esatto, proprio io, l'alunna più performante della scuola. Mi sono svegliata da veramente pochissimo ma sono già pronta per affrontare la giornata al meglio, mi lavo, mi vesto mi pettino i capelli, preparo il discorso e scendo giù a fare colazione. L'unico lato positivo della mia vita è avere una chef cinque stelle personale, si chiama Eleonor, ed è la mia migliore amica, anche se ha trent'anni in più a me, purtroppo per me fare amicizia è davvero difficile, tutti hanno paura di fare brutta figura parlandomi e quindi mi ammirano in lontananza, che fastidio, se dovete dirmi qualcosa venite a dirmela no ? Non importa, per colazione ho deciso che mangerò delle crepes, di nascosto da mia mamma, lei non vuole che io mangi calorie. 


Appena finito, adesso salgo in auto e vado a scuola, pronta per affrontare questa giornata. 



Dopo scuola❧



Che giornata, è andato tutto al meglio...eppure..nonostante ciò, non sono felice....cos'è che manca nella mia vita ? Deve esserci qualcosa che la renderà perfetta....ho deciso....mi iscriverò a un liceo pubblico ! Dovrò farlo di nascosto da mia madre ma, lo farò !


-----------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie mille per aver letto la prima pagina della mia prima storia ! Ti prometto che mi impegnerò per poterne scrivere una nuova ogni sera ♥

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Arriviamo ad 1 follower ? ♡

----------------------------------------------------------------------------------------

Dimmi...Ti amoWhere stories live. Discover now