Dopo lo scampato pericolo di uno Spider-Man fuori dal MCU, con il nuovo accordo Sony-Disney per realizzare almeno altri due film dell’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland, sembra che le due case di produzione siano orientate a dare maggiore spazio all’Arrampicamuri Marvel, almeno finché tiene la tregua tra i due colossi.
Spider-Man potrebbe vedere un film ispirato a Secret Wars con un multiverso che getterebbe le basi per la contemporanea presenza di Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield
Secondo alcune voci le due major starebbero valutando l’ipotesi di creare un multiverso, un po’ come avvenuto con Spider-Man: Un Nuovo Universo, ispirato a Secret Wars (Guerre Segrete), la miniserie a fumetti crossover composta da 9 numeri scritta da Jonathan Hickman, disegnata da Esad Ribiće e colorata da Ive Svorcina.
Stando a quanto riportato da WeGotThisCovered.com, il Peter Parker di Tom Holland dovrebbe apparire in Venom 3 ma con un approccio al Simbionte un po’ rinnovato, vista la tendenza dei Marvel Studios a non voler focalizzare troppo l’attenzione sui villain, escludendo film con i cattivi come protagonisti principali, cosa accaduta proprio con il Venom di Tom Hardy che rappresenta un vero e proprio antieroe.
Tuttavia se Marvel non dovesse avere il pieno controllo creativo della cosa, con Kevin Feige non coinvolto nei prossimi film di Venom, Tom Holland potrebbe interpretare uno Spider-Man proveniente da un altro universo e senza collegamenti al MCU, situazione che getterebbe le basi per un nuovo multiverso dove far ritornare sia l’Uomo Ragno di Tobey Maguire che quello di Andrew Garfield.
Questa ipotesi è davvero allettante e avvincente, ma sembra alquanto difficile che Feige lasci carta bianca a una simile eventualità, anche se gli stessi fratelli Russo, più volte, si sono mostrati propensi a portare al cinema l’arco narrativo di Secret Wars.
Per adesso l’unica opzione di multiverso la troveremo con Doctor Strange in the Multiverse of Madness e il futuro di Spider-Man, al singolare o al plurale, ci apparirà più chiaro solo con la terza pellicola interpretata da Tom Holland.
Voi cosa ne pensate? A parte la suggestiva ipotesi di vedere tre Spider-Man insieme, secondo voi si tratta di una possibilità fattibile e fruttuosamente percorribile?
Fatemelo sapere con un vostro commento qui sotto.
STAI LEGGENDO
Alcune cose da sapere su tom holland
De TodoIn questo capitolo farò un alcune cose da sapere su tom hollan, come ho fatto nei altri alcune cose da sapere su... . Ho deciso di farlo su tom holland perchè è l'avenger più giovane e non avevo idee su chi fare un nuovo alcune cose da sapere su...