Cap.1

37 3 4
                                    

Sabato 16:37
Sono in camera mia che ascolto musica deprimente, oggi sono un po' giù perché i miei hanno litigato di nuovo...non li capisco proprio. Mark è in camera sua che sta caricando un video su You Tube. Si, è uno Youtuber. Se non sbaglio ha più di due mila iscritti. Ma non mi è mai interessato più di tanto.

******
19:28
Ho appena finito di mangiare. Decido di chiamare la mia migliore amica, Grace. Ci conosciamo da circa cinque anni. È una ragazza abbastanza popolare. La tipica ragazza dai capelli biondi con occhi di ghiaccio, bellissima. Alcuni diranno "le bionde sono stupide" ma no, lei è tutt'altro che stupida, è molto intelligente, solare e un po' pervertita.

Grace"Ciao tesoro, novità? "
Lisa"No, non proprio. Tu?"
Grace"No niente di ché...AH si!! Stamattina mia madre mi ha detto che arriverà un nuovo ragazzo a scuola. Però non so quando."
Lisa"Davvero? E tua madre come fa a saperlo??"
Grace"Glie l'ha detto zia Marta."

Marta è sua zia, nonché la moglie del preside della scuola. Per questo Grace è popolare, almeno penso.

Lisa"Ah, capisco..."
Grace"Ma che hai oggi? Sei così fredda..."
Lisa"Cosa vuoi che ti dica!?"
Grace"Okey tesoro, calmati. Ti va di parlarmene? Dimmi cosa ti turba, forse posso aiutarti."
Lisa"Oggi è una brutta giornata. I miei che litigano da stamattina, ne sono veramente stufa..."
Grace"Vedrai, si sistemerà tutto. Anche i miei litigano a volte, raramente. Ma dopo mio padre si scusa con lei anche se è lei a sbagliare...I miei sono strani."
Lisa"Si, senti...ci sentiamo domani. Notte baci."
Grace"Ma...Ok notte tesoro."

Butto giù la chiamata mentre salgo le scale per andare al piano di sopra dove sta camera mia. Entro e trovo un pacco regalo sul mio letto. Mi avvicino e trovo un biglietto con scritto
"Vieni in camera mia. -Mark"
Che strano... Prendo il pacco e lo scuoto leggermente, diciamo che è abbastanza pesantina...Chissà che c'è dentro.
Vado verso la stanza di mio fratello e prima di entare busso.

Mark"Entra"

Apro la porta ed entro. Mi siedo sul suo letto mentre lui è davanti al computer che sta editando un video.

Lisa"Posso aprirlo?"

Mark"Ovvio scema"

Dice ridendo...quanto lo odio quando fa così. Prendo il regalo e lo appoggio sulle mie ginocchia. Cerco di aprirlo delicatamente per poter conservare la scatola come ricordo. Penso di essere l'unica persona al mondo a farlo. Mi sento patetica.
Infilo la mano per prendere l'oggetto che c'è all'interno, ma al posto di trovate un pezzo di plastica o qualsiasi altro materiale trovo un pelo morbidissimo e caldo.

Lisa"Non è vero."

Mark"Che cosa?"

Lisa"È uno scherzo vero?"

Mark"Hai rotto le palle! Tira fuori sto coso."

Lisa"Calma eh!"

Mark"Muoviti!"

Sento un miagolino provenire dalla scatola. Mi afretto ad aprirlo per poter vedere che razza è il gattino misterioso.

Lisa"CERTOSINO, è un certosino!!"

Mark"Sapevo ti sarebbe piaciuto."

Dice con un ghigno soddisfatto stampato in faccia.

********************************

Suona la sveglia, allungo la mano verso il comodino per raggiungere la sveglia e spegnerla.
Sono le 6:25.
Non ho molta voglia di alzarmi perché ieri sono andata a letto tardi, (come sempre). Resto sdraiata sul letto tra le calde lenzuola a pancia in su.
Mi squilla il telefono, quasi sobbalzo dallo spavento. Lo cerco sotto il cuscino, ma nulla, sotto le coperte, nulla. Scendo dal letto e mi accovaccio per guardare sotto il letto, infatti lo trovo lì.
Guardo il nome della persona che mi sta chiamando: è Grace.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 04, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

È amore!?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora