Capitolo 4

1K 37 3
                                    

LAUREN'S P.O.V

-.. non ti basta essere già quasi morta?

Mi volto per vedere di chi si tratta, ma riconoscerei quella voce e quel tono fra mille. 

-Hey, Dinah.. No, ma tanto ci pensa l'universo a farmi venire un infarto, quindi una sigaretta in più non cambia niente.

-Se lo dici tu..

Prende il posto accanto al mio e vedo come inala una boccata d'aria, come se stesse riordinando le idee ed i pensieri che le frullano nella testa. Beata lei che riesce a farlo.

-Che succede?

Che succede? Non lo so nemmeno io. Non so perché mi sento così, quando dovrei essere indifferente a tutto questo. 

-Non lo so Dinah. So solo che ho così tanta rabbia in corpo.. - mi giro per guardarla - Sai, stavo bene quando ero con la mia unità la fuori. Non pensavo a niente se non la loro salute e la loro sicurezza. Avevo un obiettivo: non farli ammazzare. Dopotutto, erano una mia responsabilità. -prendo una grande boccata di fumo - Ma qui..tutto mi ritorna in mente, tutto mi ricollega a LEI. Anche se non fossi in questa città, basterebbe accendere la TV un secondo e la sua faccia comparirebbe comunque..

La sua mano si posa sulla mia schiena per iniziare una serie di carezze.

-Prima di lei, nessuna era riuscita a prendermi così. Nessuna.. Poi ci siamo conosciute ed ha preso tutto di me.. non riuscivo a smettere di pensare a lei.Vivevo per lei. La sua carriera ancora non aveva iniziato a decollare ed io partivo e tornavo da missioni.. tutto andava bene, lei accettava la mia carriera. Poi.. il suo primo singolo ha avuto successo e da lì, tutto è cambiato. Io non potevo esistere. Da tutto questo sono passata ad essere il piccolo sporco segreto di una star.

-Hanno messo un leone in gabbia.. -aggiunge Dinah

-Si. L'amavo alla follia,e dover fingere di non provare niente per lei mentre camminava a braccetto con altri uomini mi uccideva. Quindi ho deciso semplicemente di..fare qualcosa di più utile, e sono partita di nuovo. Ma ti giuro Dinah, ti giuro che il mio unico obiettivo era sempre tornare da lei, avevo solo bisogno di fare qualcosa che non mi facesse sentire inutile e sbagliata.

-Camila soffriva molto, Lauren. 

La guardo per esortarla a parlare.

-Io sono stata con lei durante molte date, molti concerti. Prima di salire sul palco , si metteva a pregare. Non pregava perché il concerto andasse bene, ma pregava per te. Perché tu potessi stare bene, perché tu potessi anche solo sorridere una volta la fuori. Poi si calmava, si metteva la maschera sorridente che aveva imparato a indossare ed usciva la fuori.

Sentire tutto questo mi distrugge. Sapevo che non sarebbe stata contenta o felice della mia partenza, dopotutto non era mai stato così, ma non credevo che questa volta le cose sarebbero cambiate.

-Ma lei aveva i fan, tutti la adoravano e..

-Ma non aveva te, Lauren. Non aveva l'unica persona importante per lei. Sembra strano, ma mano a mano che la sua fama cresceva, lei si isolava sempre di più. Non perché volesse, ma perché è così che funziona nel suo mondo. Quando ci vedevamo, lei si sfogava con me e tirava fuori tutto quello che non poteva quando non ero presente. Il suo primo pensiero eri comunque sempre tu.

Colpevole. Così mi sento in questo momento. Mi sento un macigno al posto dello stomaco. 

-Poi, è arrivato Shawn.. 

A sentire il suo nome, tutte le cellule del mio corpo si irrigidiscono.

-Ha annullato delle date del tour, con tante conseguenze, quando ha saputo che lei stava così male. La seguiva ovunque andasse, non la lasciava un minuto. C'era quando Camila aveva bisogno di un abbraccio, di una carezza, o quando aveva semplicemente bisogno di non pensare a niente per un'ora.

Senza che me ne accorga, sento delle lacrime bagnarmi le guance. Sentire che qualcuno che non sono io ha fatto quello che spettava a me, cioè prendersi cura della persona che amo, mi distrugge.

-Ha preso il tuo posto, Lauren. Ti posso assicurare che io non sono una fan di Shawn, anzi..credo proprio che lui aspettasse un momento del genere. Se potessi gli spacchrrei la faccia io stessa. Ma effettivamente, ha fatto quello che non hai fatto tu.

Non riuscendo più a stare ferma, mi alzo e mi passo una mano fra i capelli.

-Dopo, tutto è successo così in fretta. Li hanno fotografati mentre si baciavano in macchina e da lì, per il mondo , stanno ufficialmente insieme. Ma credo che la loro storia sia iniziata molto prima di quello scatto.

Il mio respiro si fa sempre più instabile.Tutto quello che avevo, tutto quello che aveva un valore per me è ormai distrutto. Mi sento come se non avessi più una base, una casa. Dalla rabbia, tiro un cazzotto ad un albero, ma una fitta al fianco non mi permette di continuare. 

-Smettila Lauren! Smettila.. Ti farai del male.

Mi abbraccia ed io mi afferro a lei come se fosse la mia unica salvezza. 

-Puoi ancora fare qualcosa. Puoi ancora conquistarla di nuovo.. - mi dice, con un sussurro, sicuramente con l'intento di incoraggiarmi e tirarmi su il morale, ma mi fa l'effetto contrario.

-Conquistarla di nuovo?! Lei ha fatto la sua scelta! Ha SCELTO di fare quel passo in più,ha SCELTO di baciarlo in quella cazzo di auto! Sapeva benissimo che io sarei sempre tornata da lei, sempre! E se le cose fossero rimaste com'erano, sarei stata anche riconoscente verso Shawn.. ma non è andata così. LEI MI HA SOSTITUITA! 

-Lei ha commesso un errore, tutti li commettiamo.  Guarda avanti.. guarda quello che ancora potrebbe essere..tu la ami ancora, giusto?

-Certo..certo che la amo ancora.. non so se sarò in grado di amare qualcun altra come amo lei. Ma adesso tutto è cambiato e sembra felice. Ha tutto quello che desiderava, una carriera ed un compagno che capisce quello che significa essere una star. Non faccio più parte della sua vita, e a questo punto.. non so nemmeno se voglio farne parte.

Un sorriso amaro compare sul volto di Dinah

-Capisco. Non voglio insistere ma.. Tu riflettici su ok? Non è mai troppo tardi, soprattutto per te e Camila.. Vi siete sempre amate, dubito che il suo amore sia scomparso così da un giorno all'altro.

-OK, lo farò, ci rifletterò. Ma non mi mettere pressione, ho già abbastanza grilli per la testa.

-Pensi di tornare sul campo?

-Sicuramente si. Appena il medico dell'esercito mi da il via libera per il completo recupero fisico, tornerò in missione. Non ho più niente che mi lega qui.

-Mi offendi.. - dice infine Dinah, fingendo di essere offesa.

-Sai benissimo che tornerò a trovarti quando ho la possibilità - le sorrido dolcemente- Adesso andiamo.. Ho già fatto abbastanza per far incazzare Ally.. Non voglio anche sparire per tutta la festa.

E così, ci avviamo di nuovo all'interno del locale, io con il peso in più di aver ferito davvero Camila e che, probabilmente, lei non aveva tutta la colpa.
Peccato che non eravamo sole in quel giardino, qualcuno aveva sentito tutta la nostra conversazione e quel qualcuno, è sconvolto come lo sono io.

While I was away (CAMREN G!P)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora