ORA BASTA!

248 12 4
                                    

SANJI'S POV

Sono le 6:45 e la sveglia non smette di suonare.
Cerco con la mano il pulsante per zittirla, ma essendo ad occhi chiusi, non lo trovo.

Sanji :*borbotta * ma dove diamine e?!.

Ora sono abbastanza arrabbiato, e la giornata è ancora lunga.
Stufo del frastuono allungo una gamba e tiro un calcio alla sveglia che si rompe.
Ancora mezzo addormentato mi alzo e, dopo essermi cambiato mi dirigo verso la cucina per preparare la colazione.
Quando accendo la luce della stanza trovo testa d'alghe addormentato su una sedia e con una bottigia di saké appoggiata sul tavolo.
La Prendo e la uso per picchiettare la terta dello spadaccino che si sveglia.

Zoro : hey! ...ma che fai?!.
Non gli rispondo, prendo il grembiule e inizio a preparare da mangiare.
Zoro : ho voglia di saké sopracciglia a ricciolo!.
Sanji : te lo puoi scordare citrullo! Pensi davvero che ti darò da bere di prima mattina?!
Zoro :non lo penso infatti... Sono più che sicuro che lo farai... Perché sennò ti taglio a pezzetti.
Sanji : ah davvero?... Invece io sono certo che non sarà così... Perché ti prenderò a calci prima io!
Nami : RAGAZZI SMETTETELA!!!

Io e marimo siamo impalati davanti alla donna che ci fissa arrabbiata.
Da quanto è qui? Beh non ha importanza ora che c'è qui la mia Nami San, la giornata andrà di sicuro meglio.

Nami : oggi ci fermeremo su un'isola per fare rifornimento... Avete bisogno di cose particolari?
Zoro : il saké...

Faccio una smorfia a quella testa verde che mi guarda con sguardo competitivo e inizio a elencare le materie prime per cucinare alla fanciulla che le scrive su un foglio

Sanji : servirebbe anche... Una...una sveglia per me.

Nami : stai scherzando? Luffy ha mangiato la sua, Usopp ha lanciato la sua in mare con la fionda, chopper ha tolto le batterie alla sua perché "stava urlando dal dolore", franky ha smontato la sua per costruire un modellino. *indica zoro* la tua l'hai tagliata a metà e tu? l'hai presa a calci?

Annuisco, la donna fa un sorpiro e scrive sul foglio di comprare una sveglia anche per me.
A quanto pare neanche per lei è una bella giornata

Zoro : e Brook nn ha più una sveglia?
Nami : dice che gli fanno male le orecchie... Anche se non ce le ha (-_-) .

Con calma arriva tutta la ciurma, e facciamo colazione insieme.
Dopo aver mangiato inizio a lavare le stoviglie mentre gli altri sbarcano nell'isola.
Improvvisamente entra testa d'alghe, fingo di non averlo notato, lo sento gattaiolare verso lo scaffale dove è situato il sake.

Sanji : non provarci nemmeno marimo!
Zoro : *sussulta* e perché non dovrei?
Sanji : perché bere troppo fa male... Non dovresti esagerare!
Zoro : oh susa mammina.

Sucessivamente prende una bottiglia e si dirige verso l'uscita.
Corro il più velocemente possibile davanti alla porta per impedirgli di oltrepassarla.
Cerca invano di uscire.
la mia pazienza ha superato il limite e senza pensarci, tiro un calcio verso l'uomo mentre lui si difende con la bottiglia che, dopo essere stata colpita, si frantuma facendo cadere il suo contenuto sul pavimento.
Sento mancarmi il respiro... Tutto quel saké... Sprecato.

Zoro : guarda cos'hai combinato cuoco insulso.

Il suo tono di voce è sarcastico e allo stesso tempo rimproverante... Come se lo facesse apposta per farmi sentire in colpa, sa che non sopporto quando viene sprecato il cibo.

💚ZoSan💛 Un Meraviglioso Imprevisto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora