Si comincia bene #2

58 5 5
                                    

"Ma che..." sento dire...

Ecco, in tutti i film,storie,libri,telefilm la ragazza il primo giorno di liceo va a sbattere contro il ragazzo più figo del mondo, ma con la fortuna che ho io indovinate contro chi sono andata a sbattere?

"signorina, lo sa che non si corre a scuola?" chiede l'uomo di fronte a me.

"scusi signor preside" rispondo, e subito mi fiondo nel corridoio.

Ma con tutte le persone in cui potevo inciampare proprio il preside doveva capitarmi??

Controllo l'orario, sono le 8:16, un solo minuto di ritardoooo!!! Recorddd!!!!

Devo trovare la classe 2H.

2B, 2A, 1D, 1H... ma dove cavolo è la mia classe????

Dopo secoli fi ricerca eccola! Infondo al corridoio. Inizio a correre. ..

SPLASH!!! Ma che...?

O Dio, ci mancava solo questo!

Qualcuno ha lasciato un secchio pieno d' acqua in mezzo al corridoio, e indovinatr chi ci ha infilato la gamba destra dentro?

*Soffro*

Oggi è la mia giornata fortunata!

Con i capelli scompigliati, lo sguardo a pazza, e una scarpa fradicia, busso alla porta della 2H.

Dalla stanza un professore dice qualcosa incomprensibile.

Quello che penso è "con la fortuna che ho oggi sono pure diventata sorda, oppure stanotte un alieno mi ha rapita e mi ha tolto qualche neurone?" poi mi si accende una lampadina; qui si parla inglese...

Io odio l'inglese! *piangoo*

Guardo il mio orologio, se quando ho iniziato a cercare la mia classe erano le 8:16 come cavolo è possibile che ora siano le 8:30????

È un complotto contro di me? Misteri della vita...

Apro la porta.

Ho tipo 15 paia di occhi addosso, no, 16 con il ragazzo dagli occhiali.

"Hi" dico agitando una mano.

"Perché è così in ritardo?" mi  chiede il professore.

Mi scappa da ridere, è tale e quale a mr. Bean, chissà se nella borsa ha Teddy... no okay, sono troppo stupida.

"I secchi sono malvagi" dico mostrando il piede.

Delle risatibe soffocate partono dalla classe.

Cioè, dico io, da dove mi escono queste cavolate????

" Si sieda." mi ordina il prof.

Cerco con lo sguardo un posto libero.

Ce n'è uno solo in fondo alla classe.

Mi siedo, la persona accanto a me (che non avevo notato) mi dice

"Ciao"...

E poi... BOOM CLAP!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora