Capitolo 1

167 3 0
                                    

Era un mercoledì mattina mentre stavo correndo sotto la pioggia per entrare in classe in orario.
Arrivai giusto in tempo prima che Claudio, il portinaio, chiudesse la porta della scuola lasciandomi fuori sotto la pioggia.
Iniziai a salire le scale, il terzo piano sembrava ogni mattina più lontano.
Entrai in classe e subito la professoressa di scienze motorie entrò
.
La mia scuola è piuttosto particolare: è un normale liceo linguistico con l'aggiunta di canto,
danza e recitazione. Io sono principalmente focalizzata sulla danza, essa è la mia passione da quando ho tre anni. Ho iniziato praticando danza classica per poi passare alla moderna e alla fine arrivare a praticare l'hip hop. Mi piace tanto anche cantare mentre a recitare non mi sento per niente brava.
La professoressa Chiesa arrivò in classe con un sorriso smagliante, probabilmente era pronta a farci fare un'ora solo di potenziamento.
"Buongiorno ragazzi, oggi ho una buona notizia: parteciperete ad un provino per un video musicale." si alzò un brusio di sottofondo.
"Prima che mi chiediate di chi è il video, non lo so nemmeno io. So solo che il provino è solo per le ragazze e consiste nell'improvvisare una coreografia di hip hop."
Io e Martina, la mia compagna di banco nonché migliore amica, ci guardammo con gli occhi pieni di gioia.
"Bianca ti rendi conto? Potremmo partecipare ad un video musicale." mi disse Martina urlandomi letteralmente nell'orecchio.
"Sempre che veniamo prese." dissi io con aria indifferente. So già che non verrò presa, non seguo gli standard di bellezza che oggi la società impone e giustamente in un video vogliono delle belle ragazze con un corpo da paura, mica un bufalo come me.
Scendemmo in palestra e vidi subito le telecamere pronte a registrare. Ognuno di noi doveva scegliere una canzone e io non volevo essere scontata.
Scelsi una canzone del mio cantante preferito: Lazza.
Per lui ho un amore infinito, amo le sue canzoni e soprattutto amo lui, è gentilissimo e lo posso confermare dopo essere andata al suo firma copie.
Scelsi la canzone "Gigoló" in feat con Sfera Ebbasta e Capo Plaza. Ero terrorizzata, tremavo e mi faceva male la pancia, mi succede sempre quando sono in ansia. Martina mi teneva la mano mentre io pensavo ai passi da fare intanto che ascoltavo la canzone in loop.
"Bianca De Marchi!" urló la professoressa dal fuori dello spogliatoio.
"Puoi farcela, lo so." mi disse Martina.
Uscì, ballai e alla fine il regista mi fece gli applausi.
È stata una sensazione meravigliosa, non vedo l'ora che escano i risultati.

DIABLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora