~ Prologo ~

20 2 0
                                    


Il giorno in cui Lucia compì 12 anni il suo mondo venne capovolto. Tutto ebbe inizio il giorno in cui perse sua madre e dovette entrare a palazzo reale.

"Stavo sognando? ... O sto ancora sognando?"

Lucia borbottò distrattamente mentre si sedeva sul letto. Aveva fatto un lunghissimo sogno. Non sapeva se fosse tornata dal passato o se avesse avuto un sogno premonitore. Nel sogno, Lucia stava vivendo la sua vita futura. Non era una vita pacifica. Per la maggior parte era macchiata di dolore e lacrime, ma a volte c'era anche gioia e felicità. Aveva vissuto aggrappandosi ad un barlume di speranza.

"Madre..."

Sua madre era una nobile, ma Lucia questo non l'aveva mai saputo. Quando era in vita, sua madre, non aveva detto una singola parola al riguardo. Nel suo sogno Lucia aveva vent'anni e per coincidenza aveva incontrato il fratello di sua madre, suo zio, il quale era venuto a conoscenza della verità.

Sua madre, Amanda, era la figlia più giovane del conte di Baden. Un tempo, la famiglia Baden era una delle più prestigiose ed influenti, ma quel che ne restava ora era semplicemente una famiglia in collasso senza nemmeno una terra che portasse il suo nome. La storia della famiglia Baden aveva radici profonde, ma ora, i loro nomi erano stati in gran parte cancellati dalla memoria della gente. Non si poteva nemmeno garantire che avrebbero mantenuto il loro titolo per sempre.

Amanda, che era stanca di vivere in una terra stantia e remota con nient'altro che miseria, fuggì nella capitale con l'unico oggetto di valore di cui fosse in possesso; un pendente di famiglia tramandato per generazioni.

Lo zio di Lucia disse sconsolato che avrebbero dovuto inviare qualcuno alla ricerca di Amanda non appena questa scomparve. Non si aspettava che quella sarebbe stata l'ultima volta in cui vide la vide. Era scappata per follia giovanile e sarebbe stato un errore pensare che sarebbe tornata di li a poco. Quando un mese dopo iniziarono le sue ricerche, ormai il percorso per ritrovarla era già incerto.

Era comprensibile che lo zio di Lucia non riuscisse a ritrovare sua madre. Dal momento che aveva accuratamente setacciato l'area in cui vivevano, era naturale che non riuscisse a trovarla; Amanda era fuggita lontano da quel luogo per sempre, per rifugiarsi nella capitale.

Lucia non era a conoscenza in maniera dettagliata di ciò che accadde ad Amanda dopo essere arrivata nella capitale. Tuttavia, conscia del fatto che sua madre non era una donna sposata e aveva dato alla luce una figlia illegittima, di sicuro non erano mancati i colpi di scena.

Quando Lucia venne al mondo, sua madre avrebbe dovuto informare la famiglia reale, ma fece una scelta che in pochi avrebbero avuto il coraggio di fare. Nascose la sua nobiltà trascorrendo una vita tranquilla fra la gente comune, allevando Lucia come una semplice bambina del popolo.

Lucia non ne aveva idea. Sua madre era una nobildonna, il casato di Baden era la sua famiglia da parte materna e soprattutto era di sangue reale. Aveva vissuto una vita modesta come Lucia, con la sua bellissima madre, i simpatici abitanti del villaggio e con alcuni amici, con i quali si divertiva a giocare nella foresta o sulle rive del torrente vicino.

Le lacrime cominciarono a fluire dagli occhi di Lucia al lontano ricordo di quel tempo spensierato. I momenti più felici della sua giovane esistenza appartenevano a quel periodo.

Ma la sventura arrivò senza alcun preavviso. Un'epidemia travolse la capitale, colpendo anche il villaggio vicino in cui viveva Lucia e dalla quale Amanda non ebbe scampo.

Sua madre, da quel che ricordava, era piccola e magra a differenza delle altre donne forti del villaggio. Non importava quanto povera fosse, ma una nobile signorina non avrebbe mai dovuto affrontare qualcosa di così brutale nella sua infanzia. Allevare una figlia da sola e lavorare sodo per il mantenimento di entrambe, aveva messo a dura prova il gracile corpo della madre, la quale, qualche giorno prima di morire, sembrava avesse avuto una premonizione al riguardo. Infatti, poco prima della sua dipartita fece inviare una lettera da sua figlia Lucia, probabilmente indirizzata alla famiglia reale.

Lucia 루시아Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora