Capitolo 9: Heart To Heart

2.1K 55 3
                                    

Il resto della corsa verso la casa sul lago è senza incidenti, soprattutto perché Hope si addormenta in un paio di minuti. Hope spinge le ginocchia al petto e spinge la testa di lato fino a quando non preme contro il collo di Josie, quindi segue l'azione russando quasi immediatamente.

E poi il mondo è di Josie.

Josie cerca sempre di assicurarsi che rimanga sveglia più a lungo di Hope. Quando Hope è incosciente, preme contro Josie senza aggiungere un commento su quanto sia totalmente etero. Quando Hope è rannicchiata e silenziosa in questo modo, Josie può fissare apertamente i dettagli quasi perfetti sul viso di Hope (Hope ha sempre avuto una buona struttura ossea). Quando Hope dorme, Josie può allacciare le dita con facilità e lasciarsi credere che sono qualcosa di più di quello che affermano di essere.

In breve: Josie si è messa in un po 'di merda. Hope è una di quelle ragazze che fanno impazzire Josie e continuano a dargli fitte di follia per anni. Anni letterali. Quando si era guadagnata una cotta per la prima volta su Hope, era appena diventata un'adolescente. Era sbiadita, ovviamente. Abbastanza a lungo per incontrare Penelope e poi innamorarsi di Penelope.

Sbiadita non significava che fosse sparita. La sua cotta non è mai davvero scomparsa. Ci sarebbe sempre stato un momento strano nel corso degli anni (quando Josie era single, ovviamente) in cui si sarebbe spostata un po 'più vicino a Hope o avrebbe pensato a come sarebbe baciarla. Se Hope avesse chiesto a Josie di uscire in qualsiasi momento dell'intera vita di Josie, escluso il periodo di Penelope e i suoi anni da bambina, Josie avrebbe detto di sì.

Quindi, quando inizia il loro piccolo accordo, i sentimenti solitamente nascosti di Josie saltano in testa alla sua mente e prendono la sua vita. La sua cotta va da noiosa a malapena lì a diventare improvvisamente la cosa a cui pensa più della metà delle volte.

Josie fa cadere la mano vicino al suo fianco e fa scivolare le dita tra quelle di Hope, sorridendo dolcemente a se stessa quando Hope canticchia semplicemente e la tiene stretta. È fottuta e lo sa. Tranne che non lo sa davvero perché Hope è così disperata che deve piegarla in una stazione di benzina e Hope trascinandola fuori a tarda notte per un picnic sul lago e Hope che le tiene la mano in questo momento sono tutte cose che suggerisco che Josie potrebbe avere una possibilità.

Non riesce a sperare, però. Nessun gioco di parole previsto.

Il camion gira e stanno salendo all'improvviso sulla lunga strada che porta alla casa sul lago. Sembra che Josie abbia appena viaggiato nel tempo o qualcosa del genere con la velocità con cui sembravano arrivarci. In realtà è un po 'seccata, perché la sua vita nella sua testa per la maggior parte del giro le ha impedito di godere pienamente di tenere la mano di Hope.

Vuole rimanere sul retro del camion per sempre e giocare a far finta. È come quando era bambina e giocava con questi piccoli draghi giocattolo. Josie era stata ossessionata da loro e ogni sera era una lotta per trascinarla via dai giocattoli, perché aveva questa chiara fantasia di volare in alto nel cielo con il fuoco che spara dalle loro bocche invece di scivolare nell'aria nella sua stanza, guidato dalla mano paffuta della giovane Josie.

Ad un certo punto, Josie aveva lanciato con successo un incantesimo sui draghi che permetteva loro di respirare il fuoco senza sciogliere la plastica. Naturalmente, il fuoco poteva ancora bruciare altre cose e Alaric aveva confiscato i giocattoli abbastanza rapidamente dopo che Lizzie ne aveva visto uno e aveva iniziato a urlare.

Josie si chiede se è quello che succederebbe con lei e Hope. Forse è così che tutto finisce, Josie andrà troppo lontano ad un certo punto e qualcuno verrà bruciato e l'universo trascinerà Hope lontana da lei.

Stanotte ti chiamerò(dopo che il mio sangue si sarà trasformato in alcol)-HOSIE-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora