oltre alle solite app come Whatsapp, Istagram, Wattpad e Spotify, quali sono le app che dovresti avere sul tuo telefono?
qui di seguito eccoti alcune delle app che ho e la loro utilità, spero di aiutarti a scoprire qualche app che non conoscevi e potrebbe servirti:- VSCO cam -> ha molti filtri e puoi crearne partendo da uno già esistente nell'app o semplicemente aggiustando la luminosità, il contrasto, la temperatura eccetera della foto.
- polarr -> come VSCO, è un'app per aggiungere i filtri alle foto, personalmente la preferisco e la consiglio per che ha una page di edit su instagram perchè ha molte funzioni in più di VSCO.
- PicsArt -> credo la conosciate tutti, PicsArt è un'app con cui puoi modificare le foto tagliandole, aggiungendo filtri, stickers, testi e molto altro, in più puoi anche fare i collage.
- Phonto -> anche questa la conoscerete in molti, è un'app che serve ad aggiungere i testi alle foto ma ha anche altre funzioni, alcune bloccate come anche per le altre app perchè bisogna pagare, ha molti font ma puoi scaricarne altri dal sito dafont.com (su instagram molte page consigliano dei font molto fighi da scaricare); puoi regolare l'opacità, la grandezza, il colore e le sfumature delle scritte e posizionarle in modo preciso grazie alle freccette (basta cliccare sulla scritta e su "move" per poi usufruire delle freccette per spostare la scritta).
- LINE Camera-> la uso principalmente per gli effetti ma ha anche altre funzioni come i collage ad esempio!
- SNOW -> negli ultimi tempi si sta espandendo molto, Snow è un'applicazione simile a Snapchat su cui sono presenti molti effetti carini.
- Superimpose -> app per tagliare le foto, molto utile per creare stickers, che servano per edit o meme.
- KUNI cam -> tutti conoscono Huji, ma il fatto che gli effetti escano random e solo a foto scattate al momento con l'app è un pó fastidioso, vero? con KUNI cam potete aggiungere gli effetti vintage presenti anche su Huji ma anche a foto prese dalla galleria!
- AppValley -> non si trova sull'App Store, ma bisogna scaricarlo da internet; (se non sbaglio c'è anche per android) è uno store in cui è possibile scaricare app craccate.
store simili: tutuapp, tweakbox.- SandBalls -> uno dei pochi giochi che possiedo, consiste nel scavare(?) la sabbia per trasportare le palline fino al traguardo cercando di non perderle durante il tragitto (faccio schifo con le spiegazioni, abbiate pietà).
- CodyCross -> gioco simile ad un cruciverba, bisogna indovinare le parole usufruendo della descrizione data.
faró un capitolo a parte con i giochi da telefono.
- MediBang Paint -> applicazione per disegnare (simile: Adobe Draw).
- R4VE -> altra applicazione per modificare le foto, contiene effetti e stickers vaporwave, puoi aggiungere anche scritte ma i font sono limitati nella versione gratis (ce ne sono una decina se non ricordo male).
- MEEFF -> applicazione che consente di chattare con persone da tutto il mondo, puoi cercare persone di una precisa nazione o da tutto il mondo e puoi anche regolare l'età, le lingue, il genere e la distanza da te, in modo da avere più possibilità di trovare l'amic* che cercavi!
SALVE E BUONA VIGILIA DI CAPODANNO!
app un pó mainstream che sicuramente conoscevate, ma mi son basata su applicazioni che ho e spero di avervi fatto scoprire almeno un'app che non conoscevate!
in futuro faró altri capitoli simili e magari andró a cercare apposta delle app underrated da proporvi.
saluti umani, al prossimo capitolo!