LA FINE ?

69 2 0
                                    

-DRIIIIIIN-. Sento uno rumore molto forte provenire da camera mia, alzo leggermente gli occhi per capire da dove venisse tale suono e con la vista ancora un po' sfocato noto che è la mia sveglia 《 che ore sono?》, chiedo fra me e me《sono solo le 7:45》,penso ,ma mi ricordo che oggi c'è la festa di Natale-come ogni anno-; prima di urlare come un'oca   metto al sicuro il regalo per Adrian.
《SONO IN RITARDO!》Urlo uscendo da casa con una fetta di pane in bocca.
Arrivata all'edificio scolastico corro in classe e con mia grande sorpresa sono arrivata in orario; vado a sedermi vicino ad Alya 《buon Natale Amica》,dice lei.《grazie , Buon Natale anche a te 》,rispondo.《guarda sotto il banco 》,mi incita  lei; faccio come chiesto e sotto al banco trovo una lettera:
"Se hai ricevuto questo invito allora Chloè ti ha inviata/o alla sua festa di Natale, il 24 dicembre, alle ore 20:00, all'hotel del sindaco ."
《Che dovremmo fare? Dovremmo andare alla sua festa?》,chiede Alix una nostra compagna di classe. 《secondo me dovremmo andarci 》,dico.《perché?non ti sembrano sospetto,Chloè ha invitato l'intera classe》,dice Alya. 《 ragazzi  sono sicura che Chloè non sta giocando sporco》,dico.
Un battito di mani ferma la nostra discussione è la signorina Boustier 《forza ragazzi che incominci la festa, ma con calma 》 dice la docente.

Pov Adrian .
 
《Papà, mamma non so se mi sentite , ma vi volevo dire che anche senza di voi...sob...sob...io continuerò ad andare avanti》,dico fra mille lacrime guardando quelle che sono ormai le bare dei miei genitori; una mano si appoggia dolcemente sulla mia spalla mi giro di scatto《Nathalie 》,dico.《Adrian un modo c'è p-》.《No!》,dico interrompendo le sue  parole 《io...sob...non seguirò le sue orme》,dico asciugandomi le lacrime. 《come  vuole lei signorino, ma si ricordi io ci sarò se avrai bisogno di me 》,risponde lei andondo via.
《Wow, quella donna mi è simpatica 》.《grazie plag . Ora novità? 》,chiedo.《si Chloè ha organizzato una festa di natale a casa sua ,tieni ecco l'invito 》,dice lui dandomi un invito ; 《una festa di Natale...si...basta nascondersi e il momento di affrontare la realtà anche se ho 17 anni》penso fra me e me.

Il giorno della vigilia

Pov Marinette.
Mentre mi preparo per la festa il finestrino di camera mia si apre all'improvviso e un foglietto entra da fuori lo vado a raccogliere :

"Ci vediamo oggi.
My lady."
Gioisco quando capisco che è un messaggio di Adrian《che bello oggi ti rivedrò mio Adrian》dico strigendo al petto il foglietto, così prima di uscire prendo anche il regalo che ho fatto per lui.
Esco e mi avvio vero l'albergo

All'albergo

Finalmente sono arrivata e ad  accogliemi c'è Alya con Ninò《yo amica, bel vestito 》,dice Ninò.《si l'hai fatto tu vero?》,chiede Alya , annuisco.《forza ragazze entriamo》aggiunge Ninò. Entriamo nella stessa stanza che abbiamo decorato l'ultima volta che siamo stati  qua, ma la mia gioia svanisce quando vedo Chloè vicina al bar con lo sguardo affranto, decido di avvicinarmi 《Chloè?》,dico dolcemente. 《Marinette che vuoi》,risponde lei con voce sofferente.《sembra sull'orlo delle lacrime》penso 《Chloè stai male vero?》,chiedo. 《Cosa te lo fa pensare》,risponde lei.《Chloè io non sono un persona così importante per te, ma ti conosco non serve mentirmi sfogati 》,dico sempre dolcemente.《...sob...perché...perché non è venuto?ho fatto qualcosa di sbagliato lo so..sob.. è anche  per questo che non ho amici..sob.. 》,dice lei tra un singhiozio e l'altro 《stai tranquilla sono sicura che verrà o almeno da oggi ritornerà 》,dico. 《Come puoi essere così sicura?》,chiede giustamente lei.《mh ho un sesto senzo, ma comunque guarda là ci sta Sabrina tutta sola forse vorrebbe un po' in compagnia 》,dico spingendola un po' verso l'amica; mentre Chloè si dirige da Sabrina vedo Plag nascosto dietro una colonna che mi indica la porta d'uscita.
Mi avvicino alla porta e aprendola con mia grande sorpresa trovo Adrian con un mazzo di rose in mano girate verso di me. 《buon Natal m-》 non finisce la frase che io gli salto al collo piangendo, facendoci quasi cadere a terra sul marciapiede della strada.《D-dove sei stato?perché non ti sei fatto vivo ? Mi puoi perdonare non lo volevo fare a posta mi dispiace...sob...mi dispiace Adrian》,dico fra mille lacrime 《non ti preoccupare io sto bene con me avevo Nathalie  e Plag e non ti devi preoccupare so che non lo volevi uccidere siamo umano e sbagliare fa parte della vita》dice traquillamente lui abbracciandomi alzo la testa per guardarlo ma senza volerlo le mie labbra e le sue si sontrano... rimaniamo lì paralizzati e ci sediamo subito  dopo sul marciapiede; nessuno dei due non dice niente per vis  di quel bacio.
《Ho un regalo per te 》,dico con coraggio avvinandogli una scatolina, lui la apre 
《W-wow è bellissima perline scure e blu, come te 》,dice lui e a tali parole arrosisco ancora di più.
《D-dimmi t-ti è p-piaciuto il mio regalo r-regalo》,dice lui.《s-si 》rispondo guardandolo: ha le guance rossastre,unite da un'espressione fra un misto di gioia e shok al collo porta una sciarpa blu.
《Quella sciarpa?》,dico.《si me l'ha ricordi me la regalata mia padre per il mio compleanno l'ho sempre conservata ora che non c'è più ,con questa sciarpa e come se lo avessi vicino ,ma my lady siamo a dicembre fa freddo... ecco prendi la mia giacca e copriti il collo con la mia sciarpa 》,dice lui togliendosi la giacca e mettendola su di me 《ma la sciarpa è tua?》,dico.《 Ti corrego è nostra》,dice lui avvicinandosi e mettendo metà sciarpa sul mio collo e l'altra metà sul suo.《sai questa sciarpa ora sembra che unisce i nostri due destini e sono sicuro che insieme affronteremo tutto infondo tu ed io contro il mondo》,dice lui. 《Come sempre 》,rispondo con dolce sorriso.

1000 parole

MIRACULOUS WINTER HOLIDAY 2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora