Pov Adrian
《Padre...》,dico con voce spezzata guardandolo in quella teca di vetro nel suo riposo eterno. Da quella funesta battaglia mi sono ripreso piano piano : prima ero distrutto, poi arrabbiato e dinuovo distrutto; a tirarmi su c'erano Nathalie e Plag e devo ringraziarli di cuore per essere con me in questi momenti bui.
《Ancora triste ?》.《Non lo so Plag!secondo te?》,chiedo nascondendo un filo di rabbia.《Adrian, capisco che tutto ciò ti ha distrutto, ma il danno è fatto 》,dice il gatto.《Il DANNO È FATTO !IL DANNO È FATTO !GUARDA CHE NON MI ERO PROPRIO RESO CONTO CHE IL DANNO È FATTO》,urlo. 《 Ehi calmati ,mangia un po' di delizioso ,succoso , bellissimo, formaggio》,dice lui guardando, con desiderio ,un pezzo di formaggio 《Tu pensi sempre a quello》,dico ancora alterato.《 E tu hai rubato il covo/cripta/casa che tu padre comprò...forse》. Mi irrito a quelle parole , ma mi calmo quando un ricordo affiora nella mia mente; 《Plag...ora che mi ricordo bene ,Ladybug era in lacrime prima che io me ne andassi 》,dico guardandolo mentre cambia espressione.《Ladybug! M-ma c-c-cosa dici? Ptff Ladybug in lacrime questa è bella! Mica lei ti conosce o è innamorata di te》 ,dice lui insospettendomi su tali parole. 《Tu sai qualcosa che io non so》, dico guardandolo nei suoi occhi verdi. 《Chi? Io? Ma chi ? Ma che cosa ? Io non so niente 》, risponde facendo il finto tonto.《 Quindi tu mi dici che non sai niente , ma faccio presente che quando abbiamo affrontato gufo oscuro, io e lei ci siamo ritrasformati ,e tu hai visto chi era poi in reflekta ci siamo scambiati i miraculous . Allora, alla luce di queste prove come ti dichiari?》,chiedo alzando un sopraciglio e sorridendo. 《Ecco...innocente》, dice dinuovo con fare ingnorante di ciò che ho detto prima .《non vuoi sputare il rospo ,bene , proviamo buttare un nome a caso , ecco...una persona che ha i capelli scuri》,penso fra me e me 《È Marinette 》,dico con indifferenza ,lui si porta indietro e si sbianca in viso :《Mannaggia al formaggio di fragole 》. 《Cosa?》.《Che ?》.《come?》.《Ho detto che Ladybug è forse Marinette? 》,ripeto. 《Marinette?ma no!ma che dici? Marinette ladybug ,come no》,dice sperando che io ci caschi , ma sono cresciuto e non sono così sciocco , pertanto alzo un sopracciglio e lui capisce che ho capito tutto ,abbassa la testa e dice :《si è lei, ma ti prego non dire a Tikki che te l'ho detto io o quella mia ammazza》,mi supplica e io annuisco.
《Quindi lei è Ladybug , ma perché non me ne sono reso conto prima 》,chiedo. 《Perché hai dei prosciutti al posto degli occhi 》,dice lui.《Disse colui che se vede del formaggio va in overdose》,dico.
Mi avvicino alla teca e vi poggio dei fiori bianchi :《 Mi chiedo come sta ,in queste due settimane io sono stato malissimo, ma lei che senza volerlo lo ha ucciso, starà morendo dai sensi di colpa》,dico sofferente. 《È ovvio ti ha ammazzato il padre ! se mi dicessero che il farmaggio è scomparso a causa mia mi sentirei incolpa 》,dice con naturalezza. 《Forse sarebbe meglio che io parlassi con lei ,non credi?》,dico guardando il vuoto.《Bhe non sarà guardando il vuoto che che riuscirai a parlare con lei》 ,rido un po'.
Sospiro. 《 Pensi che sarà pronta a perdonarmi?》,chiedo speranzoso di un sì .《 No!》dice freddamente 《Come no? Io so pronto a dichiararle il mio amore e parlare dell'accaduto così da risollevarle il morale , e consolarci a vicenda》,dico espasperato.《Quanto sei smielato. Bhle》,risponde disgustato. 《Ha parlato lo zuccherino》.《Inverità è calzino puzzolente 》,dice.
Ridiamo un po' senza motivo. 《Comunque ti ho detto di no ,perché lei è già distrutta di suo con il tuo arrivo sarebbe peggio ,non sarà mai pronta a vederti se prima non trova la pace in se stessa 》,annuisco nuovamente capendo che ciò che ha detto è corretto. 《Facciamo così io la vado a spiare una volta a settimana e ti avverto se succede qualcosa 》,dice Plag.《Va bene 》,rispondo. 《Ora lasciami mangiare, che ho sonno,aria,via,vattene 》,dice e io obbedisco.691 parole
STAI LEGGENDO
MIRACULOUS WINTER HOLIDAY 2019
Fanfictionpartecipazione al concorso degli ambrogisti anonimi