Riflessioni... {27/12/19}

45 8 21
                                    

(ripeto: non siete obbligati a leggere tutto questo... È solo per sfogarmi un po' perché sono successe alcune cose negli ultimi giorni, ma preferisco non specificare cosa per rispetto di una persona a me cara...)

Non riesco a non dar ragione a Leopardi...
La felicità come la conosciamo noi non esiste e quell' emozione che non è tristezza o rabbia, è una "felicità" momentanea...

Ma io penso che la vera felicità esista... È quella felicità che ti riempie il cuore e l'anima...
È difficilissima da trovare...
Di solito è una persona a portartela... Ma non prima di averti accartocciato, calciato più volte, rotto in più punti e sbriciolato il cuore... Quel cuore che già infinite volte aveva sofferto per degli idioti, ma lasciandoti cicatrici che non passeranno mai... Cicatrici che si possono nascondere, ma cancellarle no...

E vorrei liberarmi del cuore...
Di quella cosa che mi ancora al passato...
Di quella cosa che ho servito su un piatto d'argento a tante persone... Direi fin troppe...
Ma il punto è che ogni volta tornava più distrutto di prima... Ogni volta un pezzo non tornava...
È come se una parte se la siano tenuta come "bottino di guerra"...

E ora a me hanno lasciato una cosa distrutta, piccola, debole...

La dimostrazione è che non riesco neanche a pronunciare/scrivere la parola "piccola" senza piangere...
E senza sentire malissimo al petto, come se il mio cuore stesse ricordando i momenti felici... Quei momenti che non torneranno più...

Ma alla fine è colpa mia... È tutta colpa mia...

Come si può amare davvero qualcuno come me... Un vero e proprio mostro (sia per aspetto che di carattere...)?

La risposta è che molto semplicemente non si può...

Ecco anche perché non sono mai la prima scelta di nessuno...

Ma tutto questo è giusto.
Se le persone a cui voglio bene sono felici senza di me, allora ok...
Va bene anche a me...
Io l'ho sempre detto... Della mia felicità non mi importa tanto...
Certo, sarebbe bello provarla almeno per qualche istante, ma dato che non accadrà, vorrei almeno che gli altri...
Che le persone a cui voglio bene la provino...

Soprattutto che la provi la persona che amo con tutto il mio piccolo cuore mezzo distrutto...








E alla fine, ragazze e ragazzi, state attenti... Quando siete felici non lo gridate troppo... Perchè la tristezza ha il sonno leggero.

Cose un po' tristi... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora