Non ci credo. Tempo passato a rimuginarci sopra, ma per lo più ad ignorare ciò, e solo ora compare alla mia mente tal pensiero. Se penso meglio, le persone potrebbero essere i sudditi del regno e qual è il cuore di quest'ultimi ? Il castello della capitale. Quindi tra le cose contenute in esso, qual è il cuore (cioè la più importante) ? Non sapendo rispondere a tal domanda è meglio che giri un po' per il loco, il mio obiettivo è trovare il custode del castello, il quale conosce tutti e tutto qui dentro e chiedergli a proposito di ciò che cerco. Uscito dalla mia stanza, incontro nella sala del trono il servo di cui non so il nome, colui che ogni mattina chiede a me se io voglia fare colazione. Strana la sua presenza qui, che debba preoccuparmi ? Non credo, è solo un servo, cosa potrà mai fare.
-Scusa sai dov'è il custode?- chiedo e lui con aria sommessa -È all'ingresso che controlla il cambio della guardia o meglio lì dorme dopo essersi ubriacato ieri-. Che egli sia ubriaco all'alba è normale, ma non è tanto normale che lo sia in servizio. Questo ragazzo, inoltre, è l'unico che per me prova un minimo di rispetto e svolge al meglio il suo lavoro.Disteso è lui che dorme con le guance rosse e un pancione da birra. Egli è tutt'altro che uomo elegante quale dovrebbe. Con far di fulmine che scuote la terra agisco sulla sua tempia sinistra, picchiettandola a più riprese cerco di svegliar l'uomo.
-Cosa vuoi testa di cazzo- irruentemente mi chiede con voce che definirei alquanto gentile e io piccolo piccolo -Sai qual è tra le cose qui dentro la più preziosa ?-. Lui apre la bocca, cerca di trovare le parole, io mi carico di emozioni e lui -Il buco del culo di tua madre-. Rimango deluso dal poco rispetto portato ad un re. -Mia madre è morta tempo fa, ti viene in sogno la notte, forse ?-. La mia risposta è stata composta in tal modo da non offenderlo, ma sembra, che nel frattempo, sia tornato a dormire come un ghiro.Ho capito ! Per trovare ciò che cerco, devo fare tutto da solo. Perciò sono costretto a imettermi nelle segrete cose da solo e cercando la risposta al mio dilemma, inizio a pensare che la cosa più importante per un re è la sua corona. Quest'ultima è stata la cosa a cui il mio predecessore ha tenuto di più. Forse ho capito. Torno nella sala del trono e prendo l'oggetto. Guardandola non niente di bizzarro, è solo una normale corona, ma per fare un affronto all'anima di mio padre, ho deciso di distruggerla, questa non mi piace e dato che già ce l'ho in mano posso far finta che mi sia caduta, tanto qui non c'è nessuno. Essa scaraventata a terra si spacca e da una delle sue gemme, che si frantuma al suolo, fuoriesce un oggetto metallico. Sembra che contenga un bigliettino. "Non cercar di parole esclusivamente nel tuo cuore, ma, sopratutto, in quello di altri, persone o cose". Tutta questa fatica e aiuto da parte del caso, solo per scoprire ciò che già so ? Lo giro e..."Sfrutta tutto ciò che hai capito durante questa caccia al tesoro per costruire ciò che ho sempre sognato".
STAI LEGGENDO
Realmondo (In corso)
AdventureLa storia di un ragazzo con la necessità di diventare uomo e tanta voglia di riscattarsi, pronto ad affrontare situazioni di ogni genere, pur di realizzare i propri ideali.