Come Stai? ❣

6 1 0
                                    

"come stai?" è straordinario come due semplicissime parole che diamo per scontate in realtà siano importanti, spesso rispondiamo "bene" a questa domanda senza nemmeno pensarci.
Spesso mi capita di dire che sto bene solo per evitare le domande della gente, oppure perché non mi va di parlare di me stessa e di ciò che sento... Eppure spesso non sto bene, non sto nemmeno male, ma ho un mucchio di emozioni contrastanti che si scontrano tra loro creando una serie di uragani dentro di me.
Se devo dirla tutta non so nemmeno io come sto, certe cose mi fanno capire che, tutto sommato, non è un brutto periodo; allo stesso tempo molte cose mi dicono che non va bene per niente.
Non sono del tutto contenta e continuo a chiedermi se questo abbia senso o se sia una mia inutile paranoia che nessuno capirebbe, forse è proprio per questo che non ne parlo : penso che gli altri non capirebbero.
Ogni sera nel mio letto comincio a riflettere su ciò che sono e ciò che vorrei essere e le due cose troppo spesso non coincidono.
Non capisco come facciano tutti gli adulti a ricordare l'adolescenza come il periodo migliore della loro vita quando, per chi lo sta vivendo, sembra il peggiore: gli amori non ricambiati, le delusioni, i divieti, il casino dentro e le paranoie...
Non so, ma questo periodo ha qualcosa di misterioso, che lo rende fantastico per chi ci è già passato... Quindi non ci resta che aspettare di crescere, perché si... Sfortunatamente non siamo come Peter Pan, dobbiamo crescere.





Volevo condividere con voi questa pivvola riflessione che ho scritto un paio di mesi fa.

Voi come state? ❤

storia di  una vita thisagiataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora