🌼un letto singolo per due.🌼

60 2 12
                                    

Titolo: un letto singolo per due.

Autrice: blugialloverderosso

Copertina:

Sinossi: tutto ciò che il sesso mi ha tolto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sinossi: tutto ciò che il sesso mi ha tolto.

Perché ho scelto questa raccolta: In primis, mi ha attirata la copertina (a dimostrazione che non è cosa superflua). Successivamente, sono rimasta particolarmente colpita da un paio di versi, presenti nella primissima poesia...

[ ... ] adornato dal profumo

di biscotti

e condito dagli sputi in faccia

la domenica...

Fin dove ho letto: fino a "la mia poetica.", che, ad oggi (3 gennaio 2020) è l'ultima poesia presente.

______________________________________

Copertina

Colpisce molto l'osservatore, nonostante in essa non sia presente il titolo della raccolta. Come mi ha detto l'autrice, il quadro utilizzato è un'opera di Magritte, "Le Jours Gigantesques" o "The Titans Day" (Il giorno dei Giganti). È stato abbastanza complicato trovare informazioni a riguardo; mi sono affidata ad un sito che ne parla in inglese. Riporto la traduzione fatta della sottoscritta:

(Sott. "l'artista") Ha dipinto la spettrale silhouette di un bizzarro stupratore. Deformando la parte nuda, in basso a sinistra, del corpo della donna, sembra che quella stia soffrendo di elefantiasi*. I gesti di lei sono difensivi, convulsi, ansiosi. Particolarmente inusuale è la combinazione tra il fisico dell'uomo, di cui padroneggia il colore nero, i contorni del corpo della donna e l'ombra di quest'ultimo, che va a racchiudere e celare in sé anche le gambe e i piedi dell'uomo. Le mani di lui, in proporzione alla testa (il viso è celato, mentre è possibile intravedere l'orecchio), sono colossali. La combinazione dei due corpi, la confusione tra le due coppie di mani, la violenza suscitata dalla rimarcata ombra - la quale è, simultaneamente, il volume della scena, assorbito dalle forme pesanti della donna nuda - conferisce al quadro un'animazione feroce e sensuale, ma, al contempo, fredda, che Magritte non ha mai più eguagliato. 

*L'elefantiasi si riferisce ad un'infezione parassitaria che causa il gonfiamento estremo nelle armi e nei cosciotti; Wikipedia.

Una bella favola della buona notte...

In ogni caso, è evidente la carica erotica presente nel quadro, che rispecchia molto la raccolta. Nulla da dire. Mi è sembrato giusto aggiungere una spiegazione tecnica dell'opera. Per chi volesse leggere la spiegazione in inglese, metterò il link da qualche parte. Magari nei commenti.

______________________________________

Sinossi

Semplice e ad effetto, cattura immediatamente il lettore. Se devo essere pignola, l'unica cosa che non mi ha fatta impazzire è il fatto che non vi sia alcun riferimento a ciò che l'utente andrà a leggere, o meglio, è molto sottinteso; per il lettore medio di Wattpad, fin troppo. Anche se per me va benissimo così!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 04, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝓡𝓮𝓬𝓮𝓷𝓼𝓲𝓸𝓷𝓲 𝓪𝓵𝓵𝓪 𝓵𝓪𝓿𝓪𝓷𝓭𝓪Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora