38

7 2 0
                                    

La nostra vita è basata sulle scelte che facciamo in ogni momento della nostra giornata, dalla più importante alla più insignificante. Le nostre scelte determinano le nostre azioni e di conseguenza chi siamo. È importante saper scegliere con una certa intelligenza perché se si sbaglia poi non si torna indietro, le scelte sono le cause e le conseguenze sono tutto quello che viene dopo. Per questo ci tengo a dirvi una cosa importante, imparate bene a scegliere e soprattutto scegliete bene le persone che avete vicino, scegliete bene a chi volete dare il vostro cuore. Succede che molto spesso quando una persona sembra essere essenziale per noi ad un certo punto ti delude e inizia a caderti in basso, a questo punto senti una delusione mischiata a una rabbia per aver speso e condiviso delle parti di te con quella persona perché non ti saresti mai aspettata una assenza così grande da parte sua. Perciò imparate a scegliere voi stessi, scegliete come porvi e quanto farvi coinvolgere da quello che vi circonda perché molto spesso creiamo problemi per cose inutili semplicemente perché ci siamo focalizzati su cose sbagliate. Imparate a essere un po' egoisti e imparate a mettervi al primo posto quando capite che date troppo cuore agli altri. Imparate ad amarvi giorno dopo giorno e cercate cosa vi piace di voi, quali sono le vostre forze e i vostri limiti. Imparate a osservare di più quello che vi circonda e non limitatevi alle lamentele o alle critiche, perché sono solo perdite di tempo e non vi porteranno mai lontano. Scegliete con cura le vostre azioni e soprattutto le parole che usate con gli altri perché non saprete mai cosa stanno passando. Scegliete di mostrare ogni giorno la versione migliore di voi stessi perché questa vita non è eterna e molto spesso ce lo dimentichiamo, perciò scegliete ciò che è giusto per voi senza sentirvi in colpa o in dovere nei confronti degli altri perché alla fine tutto dipende dalla vostra testa. Scegliete di essere liberi e soprattutto non chiudetevi nei vostri pensieri perché vi limiteranno, ma imparate ad affrontare le vostre paure altrimenti diventeranno i vostri limiti. Scegliete sempre perché è un potere che ci è stato dato ed è una delle forme più belle della nostra diversità.

Frasi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora