Cit.2 (Saint Seiya)

10 2 0
                                    

Nei sei mondi di Ade di cui sono guardiano non brilla mai la luce del sole, e un oceano di fiamme li circonda. Il primo mondo è popolato dalle anime di coloro che hanno tradito: la loro pena è quella di rimanere per l'eternità immersi in un mare di lacrime, le lacrime di chi ha riposto in loro fiducia e ne è rimasto deluso. Il secondo mondo è degli ingordi: la loro pena è quella di provare su di sé i morsi della fame eterna, hanno tolto il poco per avere il molto. Soffriranno in eterno della privazione che hanno provocato. Il terzo mondo è popolato dalle anime degli ipocriti: la loro pena è quella di essere tramutati in bestie, per aver mostrato un'altra faccia sulla terra, in Ade sono la sembianza di un animale. Il quarto mondo è popolato dalle anime dei violenti: La loro pena è quella di combattere per l'eternità. Nessuno ne uscirà mai vincitore, come nessuno è mai uscito vincitore da alcuna guerra. Il quinto mondo è il mondo degli umani: la loro pena è quella essere costretti a cedere alle emozioni, la continua disputa vi regna. Il sesto mondo... il mondo della dimenticanza. Nessuna pena è decretata per le anime imprigionate. L'unico conforto, quello di essere ricordati, non è però concesso loro. Simili a fantasmi, vagano in un limbo senza memoria! (Virgo/Shaka della Vergine)

Citazioni animeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora