1.

11 4 0
                                    

"Ricorda:

nella vita come a nascondino

chi si nasconde non conta"

-''L'aggiustacuori'' Francesco Sole

Questa frase l'aveva toccata nel profondo, l'aveva letta in un libro non molto tempo fa e l'aveva fatta sua.

Non era una di quelle persone aperte fin da subito, per apprezzarla bisognava conoscerla fino in fondo, entrarle nel cuore.

Penso che questa sua chiusura fosse il risultato della mescolanza del suo carattere con eventi che l'avevano toccata nel suo passato.

Quel giorno la vidi, piccolina e stretta nel suo giubbotto, troppo grande per lei, ma che le teneva caldo; faceva quasi tenerezza, sembrava quasi una bambina, anche se non lo era più da tempo.

Stava camminando lungo una via piena di negozi, quando si fermò improvvisamente davanti ad una vetrina, stava guardando un abito nero con delle balze sulla gonna, poi però spostò lo sguardo sulla sua immagine riflessa nella vetrina e il primo pensiero che sfiorò la sua mente fu di disprezzo verso se stessa.

"Non ho il fisico per poter metterlo, devo dimagrire per forza".

Io la guardai, era bellissima, non poteva pensarlo davvero, non aveva bisogno di cambiare per indossare quel vestito, ma la società e le malelingue avevano condizionato i suoi pensieri e le sue azioni.

Così si strinse ancora di più nel suo giubbotto e si allontanò.

Mi avvicinai a lei e, nonostante non potesse sentirmi, le sussurrai che era bellissima e che doveva ascoltare le parole delle persone che veramente le volevano bene, ma il suo cuore non ascoltò le mie parole.

Come tutte quelle che le avevo sempre detto, perciò spalancai le mie ali e spiccai il volo per poterla seguire e indirizzare verso la giusta strada finché ne avesse avuto bisogno.

Forse ti chiederai chi sia io, oppure ci sarai già arrivato.

Secondo la cristianità ciascuno di noi ne ha uno, ciascuno di noi possiede un'angelo custode.

A lei ero toccato io, personalmente penso che meritava di meglio, ma da lassù avevano deciso che io ero il meglio, forse per il mio passato, per i miei trascorsi.

Per i nostri modi di pensare così simili, per il fatto che quando ero vivo l'avevo amata.

Ma la vita non sempre è giusta, perciò eccomi qui che la guardo da lontano, aiutandola e indirizzandola sulla strada giusta.

Stanza SingolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora