1- Che mi succede?

2K 59 3
                                    

"Non vedo l'ora che finisce questa scuola di merda"

Frase che ripetevo ogni giorno all'età di 16 anni.

Quando frequentavo la terza superiore avevo un problema, ero troppo timida e nessuno mi considera, avevo tre amiche, mi trovavo bene con loro, ma per gli altri ero sempre l'amica di.. questo mi rendeva l'autostima sottozero, mi consolavo con i ragazzi, a loro piaceva questa mia timidezza, non so il perché. Ma non riuscivo a capire perché lasciavo sempre i miei fidanzatini, dopo un mese o poco più. Le mie amiche mi credevano senza cuore, e ogni volta mi rimproveravano perché "fortunata", conoscevo sempre bravi ragazzi, che puntualmente spezzavo il cuore e puntualmente litigavo. Non mi piacevo, dall'aspetto fisico al modo di razionarmi con gli altri. Volevo proprio cambiare.

Una mattina come le altre, mi alzai dal letto per affrontare l'ennesima giornata di merda a scuola, non so perché ma avevo una bella sensazione, che poi svanì immediatamente dal pessimo voto preso in un compito. Dopo la sentenza del prof di matematica, decisi di prendere un po' d'aria, così uscì con l'autostima sotto zero dalla classe e mi incamminai verso il cortile della scuola. Nel corridoio, mentre camminavo verso l'uscita, vidi lei, una ragazza, semplice, come le altre, ma non so perché quella ragazza mi fece battare forte il cuore, tanto da perdere la cognizione del tempo. Tutto intorno a me divenne bianco e c'eravamo solo io e lei che ci guardavamo, uno sguardo che aveva dentro di se mille parole, dubbi, speranze, curiosità, e tanta, tanta voglia di scoprirsi a vicenda.

Tutto svanì dopo tre secondi, visto che lei andava dalla direzione opposta dalla mia. Mi sarei potuta voltare, ma non so se per paura o imbarazzo non lo feci, non so se lei si voltò. Stesi una settimana a pensare a lei ma a scuola non la vidi più.

Stavo giorno e notte a pensarla, cercando di capire cosa mi stesse succedendo, era qualcosa di surreale, qualcosa che non avevo mai provato prima di allora. Credevo di impazzire, fantasticavo di lei durante il giorno e la sognavo durante la notte. Dentro di me sorsero mille domande: "perché ho avuto quel sentimento guardandola?" "Perché mi batte il cuore ogni volta che ripenso a quello sguardo?" "Quegli occhi verdi?" "Perché?"

Grazie per...  (CrisDream)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora