1. La ragazza del bosco

6.5K 189 16
                                    

"Saremmo già a casa se avessimo preso il treno" brontola Gray, già senza maglia, mentre arrostisce un pesce.
Natsu si copre la bocca con le mani.

"Non ci sei sopra e già ti senti male, sei ridicolo".

"Lascialo stare, Gray. Ci ha fatto bene camminare" commenta Erza, mentre la brezza fresca della sera le fa vibrare i capelli lunghi.

"E poi era da tanto che non campeggiavamo" si aggiunge Wendy, stringendo tra le braccia Charle.

"Aye" concorda Happy, ma probabilmente sta parlando con il pesce crudo che tiene tra le zampine, pronto per essere divorato.

Erano partiti da Magnolia qualche giorno prima, diretti a Bosco per una missione: catturare una gilda di ladri. Avevano risolto la faccenda molto velocememte, ma senza ricompensa, utilizzata dal sindaco della città per ricostruire tutti gli edifici distrutti durante la lotta. Succedeva molto spesso di tornare a casa a mani vuote ed ormai si erano abituati, godendosi l'avventura e la compagnia dei propri compagni.

"Juvia è in missione con Gajeel, vero?" Chiede Erza.

"Da quello che so, c'è un mostro che semina il panico sulle montagne".

"La volevo io quella missione" brontola Natsu a bocca piena, "sarebbe stato molto più divertente di arrestare quegli idioti".

"Un lavoro è un lavoro. Bisogna accontentarsi" gli lancia un'occhiata la rossa.

"Una missione tranquilla di tanto in tanto non guasta, Natsu-san" aggiunge Wendy bevendo un po' d'acqua.

Trascorrono così la serata, chiacchierando e bisticciando nel caso di Gray e Natsu.
Stanno per mettersi a dormire, quando, all'interno del bosco, si avvertono dei rumori e delle voci soffuse. Scattano subito in allerta ma, al posto di un gruppo di estranei, spunta tra gli alberi una figura malconcia e barcollante.
Si guardano confusi, mentre l'estranea, in camicia da notte, si appoggia ad un tronco per stabilizzarsi. Alza a fatica la testa, focalizzando lo sguardo su quelle persone. Forse potranno aiutarla.
Avanza di qualche passo e, quando le forze l'abbandonano, due braccia muscolose appaiono per sorreggerla.

Natsu lentamente s'inginocchia a terra, accomodando la ragazza nel suo grembo. Odora di sangue e medicinali, ma sotto sotto, percepisce anche un leggerissimo profumo di vaniglia.
I suoi amici li accerchiano.

"Ehi" dice scuotendola leggermente. "Tutto bene?".

Lei alza lo sguardo, permettendo al rosato di vedere due grandi occhi color cioccolato spenti e impauriti. A quella visione s'irrigidisce, mentre d'istinto la sua mano comincia ad accarezzarle i lunghi capelli biondi.
"Come ti senti?" Mormora preoccupato.

Intanto gli altri osservano il suo corpo magro, pieno di cicatrici e tagli, alcuni ancora sanguinanti. La camicia da notte bianca le copre a malapena le cosce e loro immaginano che anche la pelle coperta sia martoriata.

"Che ti è successo?" Domanda dolce Erza, mentre Wendy si accuccia al suo fianco per guarirla.
"Il suo livello di ethernano è molto basso" esclama seria "il mio potere in questo caso non funziona" e infatti, solo alcuni tagli spariscono, ma permettono alla ragazza di emanare un flebile sospiro di sollievo.

"Come ti chiami?" Domanda invece Gray, ma lei continua a non rispondere alle domande, rintanandosi maggiormente contro Natsu.

"Ehi, tranquilla" la consola con il suo solito sorriso. "Qualunque cosa sia successa, ora sei al sicuro".

La bionda sbarra gli occhi, non credendo alle sue parole. C'è davvero un posto sicuro per lei? Queste persone non le stanno mentendo?

I rumori si fanno via via più vicini e poco dopo, degli uomini armati li circondano. Subito Erza, Gray e Wendy si alzano, mettendosi davanti a Natsu.
"Chi siete?" Prorompe la rossa, appoggiando una mano sulla spada.

"Siamo agenti e quella ragazza è sotto la nostra custodia".

Lucy comincia visibilmente a tremare. "Che non sembra affatto contenta di vedervi" ringhia il rosato.

"È scappata dalla sua camera e dobbiamo riportarla a casa. Consegnatecela subito" annuncia il capo del gruppo armato.

Lei si artiglia alla sciarpa di Natsu, pregandolo con lo sguardo di non lasciarla andare. È terrorizzata e due lacrime le solcano le guance scavate.
Lui la stringe a sè. "E se non volessimo?".

"La prenderemo con la forza".

"Provateci allora". Gray si mette in posizione, mentre una scia di vento circonda Wendy. Anche gli exeed sono pronti a combattere per difenderla.

"Aspettate" li ferma Erza, allungando un braccio. "Non attaccate".

"Che stai dicendo, Erza!?" Urla Natsu.

"Non sono agenti comuni" nota, osservando attentamente le loro divise. "Meglio fare come dicono".

"Stai scherzando?" Controbatte Gray. "Hai visto com'è ridotta quella ragazza?".

Lo sa benissimo e gli dispiace dire quelle parole, ma qualcosa non quadra e non può rischiare di mettere in pericolo il team.

"Lascia che la prendano, Natsu. Niente obiezioni". Il rosato sta per ribattere, ma lo sguardo di fuoco della rossa lo fa desistere; è davvero seria.

Guarda poi la ragazza che ha tra le braccia, che si tiene a lui quasi fosse la sua ancora di salvezza e, deglutendo, gli stacca la mano. La sta davvero consegnando a quegli uomini senza combattere? Si rimette in piedi e distoglie lo sguardo, mentre una guardia l'afferra per i capelli e la trascina verso il capitano che la schiaffeggia. Lei non dice niente, non si lamenta, rassegnandosi al suo destino.

Un energumeno se la carica in spalle e la ragazza non ha neanche la forza di dibattersi. "Avete fatto la scelta migliore" conclude il capo, facendo segno al gruppo di ritirarsi.

Lei lancia un ultimo sguardo a quei ragazzi appena incontrati e, nonostante tutto, accenna un sorriso.

Natsu si morde il labbro a sangue, mentre stringe con forza la tunica tra le mani. Gray abbassa la testa e Wendy ha gli occhi lucidi.

"Maledizione!" Urla poi Natsu colpendo con un pugno infuocato l'albero più vicino e incenerendolo.

"Perchè ti sei comportata così, Erza?!" Domanda invece Gray confuso. Perchè non ha voluto lottare?.

"Avremmo messo in pericolo la gilda se li avessimo attaccati" prorompe seria. "Dispiace anche a me, ma la famiglia viene prima" e, senza dare ulteriori spiegazioni, si rintana nel sacco a pelo. 

Anche gli altri la copiano in silenzio,
divorati dai sensi di colpa per averla lasciata in mano loro.


♤♤♤♤♤

Primo capitolo di una nuova avventura! Chi è eccitato?!

Vi ho lamciati subito nel centro dell'azione nel caro momdo di Fairy Tail che amiamo tutti.

Perciò allacciatevi le cinture e tenetevi pronte per questa nuova storia con la nostra Nalu e tutti i personaggi che adoriamo!

Seguitemi anche qui, mi raccomando ♡

A giovedì,
Jade 🌼

I'll take care of you {NALU}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora