36. Dov'è?

1.5K 97 49
                                    

"Per aver salvato il regno di Fiore da una terribile minaccia, per aver protetto la Principessa e aver ritrovato i maghi scomparsi io sottoscritto Toma E. Fiore, dichiaro Fairy Tail prima gilda del regno.
D'ora in avanti essa potrà esercitare tutto il suo potere sotto fiducia e protezione della Corona. Ogni azione del Nuovo Governo o del Consiglio Magico a suo sfavore dovrà essere approvata da un membro della famiglia reale prima di essere applicata.
E questo è quanto" finisce di leggere Arcadios richiudendo la pergamena firmata dal re e donandola a Makarov.

"Grazie ancora per averci aiutato" e si inchina in segno di rispetto.

"Grazie a voi per esservi affidati a noi. I miei ragazzi sono davvero in gamba e quando c'è da salvare qualcuno non sono secondi a nessuno".

"Come stanno?" Chiede preoccupata Hisui.

"I loro tempi di ripresa sono incredibili".

"E Natsu?".

"Porlyusica e Wendy si stanno occupando di lui da giorni, speriamo si svegli da un momento all'altro" ed alza lo sguardo verso la porta dell'infermeria, oltre la quale il team Natsu se ne sta in silenzio a vegliare sul loro compagno.

Tutto si era svolto così in fretta che, a distanza di quattro giorni dallo scontro con Purehito, i fatti sono ancora confusi e disconnessi nelle loro menti.
A quanto pare Fairy Tail aveva sfruttato le sue conoscenze per individuarli e raggiungerli aiutando poi Erza, Gray ed Arcadios ad acciuffare tutti i membri della Grimoire Heart. In segiuto, mentre gli altri si occupavano dei prigionieri, loro erano tornati nella stanza trovando le ragazze in lacrime e il Master svenuto su un cumolo di mattoni.

"Dov'è Lucy?" Aveva osato chiedere Gray, ma la dragon slayer dell'aria aveva scosso la testa continuando a piangere.

"Dobbiamo portare Natsu fuori di qui" aveva detto Erza cercando di tenere a freno le sue emozioni e, caricandoselo in spalla, aveva condotto fuori anche gli altri.

Quelle sono state le uniche parole che si sono rivolti, visto che da quel giorno nessuno ha più aperto bocca.

I lividi stanno scomparendo e grazie ai poteri delle due maghe le ferite si sono già richiuse, eppure sono rimasti tutti in infermeria, testardi e preoccupati per il loro amico che non da ancora cenni di vita.

Happy se ne sta al suo fianco con gli occhi rossi e gonfi, accarezzandogli la mano e miagolando il suo nome di tanto in tanto.
Perchè non si sveglia?
Che aspetta ad aprire gli occhi?
Natsu non è così debole!

I ragazzi vorrebbero dire qualcosa, consolarsi a vicenda, dire che andrà tutto bene per convincere gli altri e se stessi, ma le parole sembrano incastrate in gola.

Tutto è stato troppo veloce.

Vedere Lucy sotto il controllo del Master, una marionetta senza fili ed emozioni, così diversa dalla Lucy piena di vita che avevano imparato a conoscere ed amare li aveva scossi nel profondo, ma vedere Natsu proteggerla nonostante tutto aveva fatto ancora più male.

Certo, quel suo gesto eroico, totalmente altruista ed intriso d'amore l'aveva liberata, ma a quale prezzo?
Perchè il loro amore è stato così crudele?
No. Non è colpa dell'amore.
Quello è stata la loro cura, ma una minuscola parte di loro si vergogna a pensare che se quel sentimento non ci fosse stato, Natsu adesso sarebbe lì con loro, a litigare con Gray e a fingersi un angioletto davanti ad Erza.

Invece è immobile in un letto, senza speranza per il futuro.
Già, futuro.
Loro sanno benissimo come avrebbe dovuto essere e soprattutto come lui avrebbe voluto che fosse, ma Lucy non c'è più e quando Natsu aprirà gli occhi sarà obbligato a scontrarsi con la cruda realtà.

Per questo la parte egoista del suo team vorrebbe che dormisse ancora un po', giusto per prolungare l'illusione che con la loro vittoria tutto si è sistemato.

E Lucy?
È lei che ha vinto.
È lei che ha combattutto fino all'ultimo per salvare tutti.
E allora perchè non è qui con loro a festeggiare?
Dopo tutto quello che ha passato non meritava forse un happy ending?

Invece non c'è.
Sparita.
Scomparsa senza lasciare traccia, tanto da far pensare di essere stata solo un'allucinazione, perchè tutto è tornato come era un tempo, ma niente è come prima.

Contradittorio, eppure vero.

Lei non era un membro ufficiale della gilda, ma era come se lo fosse ed adesso manca terribilmente a tutti.
Una presenza che non avrebbe dovuto esserci dall'inizio, ma che ora fa sentire la sua assenza ovunque.

Lucy non è più con loro ed hanno la sensazione che anche se la cercassero in lungo e in lango non riuscirebbero a trovarla.

Che fare, allora?
Fingere di non averla incontrata?
Pretendere che sia stata una cosa passeggera?
Cercare di dimenticare quello che è successo e ricominciare?

Impossibile.
Tanto per loro, quanto più per Natsu.
Ogni cosa lo rimanderà a lei.
Ogni pensiero sarà colmo della sua essenza.
Qualcuno di troppo speciale da essere dimenticato.

"Il battito è più vigoroso" annuncia Porlyusica, "ed anche il colorito della pelle si sta normalizzando, questo ragazzo è davvero un combattente" e finisce la medicazione sullo sterno con una garza e dei cerotti.

Un combattente che ha perso la battaglia più importante come si chiama?
Perdente?
No, in realtà lui ha vinto, perchè il suo amore l'ha riportata da lui, anche se troppo tardi.

È stato forte, lo sono stati entrambi, ma forse il destino era ancora più forte.
O magari non è stato il destino a separarli, perchè pensare che qualcosa di così potente sia anche così brutale fa venire la pelle d'oca.

Le sue dita si muovono ed Happy si porta le zampine alla bocca emozionato. Tutti si avvicinano al letto e pochi minuti dopo il dragon slayer apre gli occhi.
La lingua lambisce le labbra secche mentre i suoi occhi stanchi e disorientati vagano per la stanza alla ricerca di qualcuno che il suo naso non fiuta.
I suoi amici si irrigidiscono.

"Dov'è Lucy?".


♤♤♤♤♤

Lo so, lo so.
Un capitolo molto diverso dagli altri e sicuramente non ciò che vi sareste aspettati per la fine di questa storia.
Ma che ci volete fare, questa è la vita.
A volte va bene e a volte va male.

Ed ora manca solo l'epilogo!

GRAZIE PER VISUALIZZAZIONI, COMMENTI E STELLINE (*-*)

A presto,
Jade 🌼

I'll take care of you {NALU}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora