Regolamento

14 2 2
                                    

Buonasera signori e signore!

Dal momento che sono un'accanita lettrice, sempre alla ricerca di nuove opere e nuovi autori da seguire, e visto che gli Oscar ci sono stati appena una manciata di giorni fa, ho deciso di proporne una versione anche qui su Wattpad.

In pratica si tratta di un concorsone come tutti gli altri, con la differenza che le categorie in cui concorrere saranno diverse. In questa introduzione troverete una spiegazione generale circa il funzionamento del contest, mentre nei prossimi capitoli darò informazioni più dettagliate.

Ma andiamo per ordine.

Cominciamo dalle categorie.

Verranno premiate le storie che si classificheranno prime nelle seguenti categorie:


*Rullo di tamburi*


Miglior storia originale (di qualsiasi genere essa sia)

Miglior fanfiction (di qualsiasi fandom essa sia)

Miglior cortometraggio (per storie di massimo 5 capitoli)

Miglior lungometraggio (per storie dai 10 capitoli in poi)

Miglior personaggio protagonista maschile (consiglio spassionato: siate originali e accurati nella descrizione, ma soprattutto evitate i personaggi stereotipati)

Miglior personaggio protagonista femminile (consiglio spassionato: siate originali e accurati nella descrizione, ma soprattutto evitate i personaggi stereotipati)

Miglior personaggio secondario maschile (quel personaggio che, sebbene non sia il protagonista, rivaleggia alla grande con lui in quanto a gradimento)

Miglior personaggio secondario femminile (quel personaggio che, sebbene non sia la protagonista, rivaleggia alla grande con lei in quanto a gradimento)

Miglior villain maschile (il cattivo più profondo e di spessore)

Miglior villain femminile (il cattivo più profondo e di spessore)

Miglior primo bacio (quel bacio capace di emozionare davvero)

Miglior coppia het (alla coppia che farà gridare alla ship)

Miglior coppia slash/femslash (alla coppia che farà gridare alla ship)

Miglior sceneggiatura (alla trama più avvincente e originale)

Premio della critica (la storia che riceverà il maggior numero di nomination)

Per quanto riguarda il regolamento:

- non saranno ammesse storie che violino il regolamento di Wattpad;

- per iscriversi sarà necessario inserire #oscarwattpadiani2020 nell'introduzione della vostra storia, seguire il profilo del concorso e taggare nei commenti almeno un'altra persona;

- potranno partecipare sia storie concluse che in fase di scrittura (purchè nel secondo caso si tratti di storie che abbiano almeno 5 capitoli già pubblicati);

- anche le storie che partecipano già ad altri concorsi potranno iscriversi senza problemi;

- ci saranno diverse fasi

1) la scrematura: verranno eliminate le storie che non rispettano le modalità d'iscrizione;

2) la selezione: verranno eliminate le storie che non rispettano le comuni regole della lingua italiana;

3) le nomination: qui entrerete in gioco anche voi. Dovrete infatti votare per un numero minimo di 3 storie (ma volendo anche di più se vi fa piacere) che partecipano nella vostra stessa categoria. Quelle che avranno il maggior numero di voti accederanno alla fase finale. La storia che si aggiudicherà il maggior numero di voti in assoluto (indipendentemente dalla categoria in cui gareggia) vincerà il premio della critica;

4) la premiazione: stilerò una personale classifica di gradimento delle storie superstiti per ogni categoria, decidendo infine chi insignire dell'oscar.

Come iscriversi?

Nei prossimi capitoli del concorso troverete le varie categorie e le modalità per inserire la vostra storia in ognuna di loro. Leggetele con attenzione, mi raccomando.

E adesso veniamo ai premi:

Le storie che si classificheranno come prime nella loro categoria riceveranno pubblicità sul profilo del concorso per 1 mese, inoltre vedranno recensita, stellinata e inserita nell'elenco di lettura la storia con cui hanno partecipato. Infine, non prometto nulla ma cercherò di farlo perché la trovo una cosa carina, vorrei omaggiare i primi classificati con un banner che rispecchi il tema della loro storia.


You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Feb 12, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Oscar wattpadiani 2020Where stories live. Discover now