Buongiorno mondo come va ?
Mi chiamo Eleonora Mato ho 16 anni e beh, la mia vita fa un po' schifo. Adesso vi spiegherò come mai ritengo che questa mia vita adolescenziale non potrebbe che andare peggio.
Partendo dal presupposto che okay magari sto esagerando, anzi sto sicuramente esagerando, anche perché ho una famiglia che nonostante gli enormi difetti che la caratterizzano mi sta a accanto e mi da la forza di andare avanti, ho una casa, quindi un tetto dove stare, e ho anche tre magiche amiche, quelle amiche che ormai posso dire che sono più sorelle.
Alice, Sara e Federica sono le mie migliori amiche, ci conosciamo ormai da anni, da quando avevamo otto anni, avete presente quelle persone che ti capiscono prima che tu capisca te stesso? Ecco, sono loro. Non ho tempo di dirle come sto o cosa è successo, che hanno già capito tutto, beh, forse a pensarci questa cosa fa un po' paura.
C'è un motivo per cui all'inizio ho detto che la mia vita fa un po' schifo, ed non è il fatto che non ho un fidanzatino, come dice nonna, o che vado male a scuola, ma anzi è il fatto che la scuola ha preso il ruolo principale della mia vita. E adesso voi sicuramente penserete <<una secchiona doc>> oppure <<dai almeno prende voti alti a scuola, di cosa ha da lamentarsi>>. In realtà non è che vado così bene, me la cavo, quello si, ma non pensate che ho la media dall'8 in su ecco, voliamo basso.
6:45 di mattina
<<driiin,driin>>, "Eleonora svegliati, che sennò arrivi in ritardo"mamma.
Bene è di nuovo giorno di andare a scuola, uao che bello, pazzesco, magico, voglio morire. Ammetto però che c'è un motivo per cui mi sto alzando ed è quel buonissimo cappuccino che mi sta aspettando al bar vicino scuola e che non vede l'ora di essere bevuto da me in compagnia delle mie friends.
"Raga, l'avete fatta la versione di latino ?" Alice, "Quale versione?" Sara, "Grande fra, menomale ci sei te!" alice, "Che vuoi a me ha già interrogato, quella nella merda sei tu" Sara, " Tieni Alice, Sara che hai,nessun messaggio da Edoardo neanche oggi?" Federica, " E' così evidente?" Sara, "ahahah si" Federica.
"Buongiorno amiche, sopravvivremo anche oggi"io, "Ciao amica, potrei sopravvivere se solo Edoardo accettasse la mia richiesta." Sara; "Pensa positivo, magari ieri era a ballare e non si è ancora ripreso, e soprattutto non ha visto che Silvia Scali la ragazza più bella della scuola gli ha mandato la richiesta" Io, - Alice e Fede ridevano-. " Allora io potrei pensare anche positivo, l'unica cosa è che la richiesta gliel'ho mandata tipo una settimana fa e un'altra cosa sei te la ragazza più bella della scuola Ele, e capisco che uno come Edoardo Magallo non possa guardare una come te, se invece te gli mandassi la richiesta l'accetterebbe subito"silvia. "finiscila immediatamente, ma ti sei vista? Abbi pazienza e ti accetterà, i tipi coglioni come lui si fanno desiderare. Non riseco però ancora a comprendere come ti possa piacere un puttaniere del genere, davvero"io. "I riccioli hanno il loro fascino, ma sono d'accorso con te, ho saputo che sabato se ne sarà fatte almeno quattro, se non di più" Federica, "Raga siamo in ritardo come ogni santa mattina, muoviamoci" Alice.
YOU ARE READING
BRIVIDI -tra noi due-
ChickLitEleonora e Edoardo due persone completamente diverse, ma così complementari La loro non è la tipica storia d'amore che parte con uno sguardo o con il conosciuto scontro in corridoio, ma è una storia ben diversa.