Colori, fiori, tradizioni e ricordi.

22 7 14
                                    

Ho ricevuto alcune domande in questi giorni alle quali risponderò "subito".

TheManiae mi chiede: colore preferito?
Tecnicamente non è un colore. Si tratta del nero e di tutte le sue tonalità, miste al grigio.
Non mi piacciono i colori accesi e chi ha letto Castelli di cartone lo sa benissimo!

SunriseMassacre mi chiede un bel po' di cosine. Andiamo con ordine:
film preferito?
Donnie Darko. Più lo guardo e più mi sento bene. Contiene tutte le meccaniche che ricerco in un film: viaggi nel tempo, mistero, omicidio e conigli
attore/attrice preferito?
Decisamente Tom Hanks: qualsiasi film faccia risulta sempre un personaggio interessante.
periodo storico preferito
Credo sia il '700, in particolare per l'illuminismo italiano. La voglia di progresso, lo sviluppo letterario e poi la nascita di quel genio di Goldoni.
•Genere letterario preferito
Non leggo libri ma fumetti. Non so di preciso che cosa dire. Se dovessi proprio scegliere, sceglierei l'horror o il thriller psicologico.
•scrittore/scrittrice preferito?
Stesso discorso della domanda precedente. Diciamo... Kafka.

LaLucertolaOriginale mi chiede:
se fossi un fiore, cosa pensi che saresti?
Beh, probabilmente sarei un narciso. Mi piace molto come fiore e partirei già bene: mi amerei fin da subito.
Ha una leggenda interessante dietro che coinvolge anche me: non faccio a meno di guardarmi allo specchio e apprezzare la mia persona.
qualche canzone che consigli?
Ascolto un genere vario. Tendenzialmente metal.
Ti consiglio 3 canzoni: Welcome home sanitarium dei Metallica. Adatta alla mia recente storia.
Lemon tree dei Fools Garden. A tratti allegra ma che racconta una storia un po' malinconica.
Longshot dei Catfish and the bottlemen: è semplicemente perfetta come strumentale.
un piatto che ti ricorda la cucina di casa tua e al quale non potresti mai rinunciare?
Essendo emiliana, decisamente i tortellini. Li mangio in qualsiasi modo, con qualsiasi condimento. Li mangio da quando sono piccina e mi ricorderanno sempre mia madre e le domeniche nel lettone con la febbre.
se dovessi finire su un pianeta sconosciuto, cosa speri di trovarci?
Ossigeno, forme di vita con organi sessuali strani e Jotaro.
O in generale tutti i volumi di Jojo.
un Bel ricordo che hai dell'anno scorso?
Quando mia sorella è tornata a casa dall'Australia dopo 10 mesi. È stato stupendo.

Molto bene, le domande per oggi sono finite! Se avete altre domande da fare vi invito a farle adesso nel capitolo!
Ovviamente vi invito a leggere anche Castelli di cartone, che ho pubblicato di recente.
Buone cose e buon...tostapane.

ASK: Quasi Un'intervista Sulla Mia Vita. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora