Amore liquido*

32 6 2
                                    

Guardi lo schermo aperto sulla Chat è lì, ma non per te.

Sai che usa questo profilo solo per intrattenersi con varie amiche. Non te lo ha mai detto apertamente, ma ne sei consapevole.

Vi siete conosciuti tramite un sito di scrittura, lui è un poeta e tu aneli al sublime.

Adesso non ne brami più solo i versi, ma anche il corpo, il respiro, il suono della voce, non più filtrati da un asettico schermo. Vorresti scoprine il sorriso.

Di voi conoscete tutto, dal nudo corpo all'eccitazione manifesta, tranne il viso, quello vi è negato, dice per proteggervi, invece è solo che non gli interessa sapere come realmente tu sia, non vuole vedere i tuoi occhi e guardarti dentro.

Per quanto potrai continuare così? Per quanto ancora potrai continuare ad amare nella mente, senza ottenere niente?

Per lui era ed è solo un gioco, parole ammalianti, gioco di seduzione, conversazioni interessanti che puntualmente vengono portate su un terreno pregno di erotismo, all'inizio rispondere a tono, riuscire a farlo eccitare anche senza guardarvi negli occhi, senza toccarvi con mani, bocche, denti e lingua era esaltante, ti faceva sentire potente, ma per te il tutto si è evoluto in un sentimento più profondo e ora non puoi fare altro che amare senza dire, tacere e soffrire.

Sai benissimo di essere colpevole, se non più, almeno quanto lui. Anzi lui, colpevole, non lo è per nulla. Non ti ha mai illusa, ha messo subito in chiaro che aveva una compagna di vita e che l'amava, ma che non gli bastava, la sua arte aveva bisogno di continui stimoli per essere espressa al meglio e tu ti sei sentita orgogliosa e fiera di essere stata elevata a Musa di un così sommo poeta dell'erotismo.

Ora apertamente vorresti amare, ma non puoi: devi proteggere il tuo cuore da ciò che potrebbe ferirlo, negli ultimi giorni non ti chiede più di esprimere i vostri giochi tramite i vocali per farti sentire quanto lo ecciti e per godere dei tuoi gemiti, non ti ha più inviato foto per farti vedere quanto fosse intenso l'effetto che gli facevi e non ha chiesto più che gli mostrassi in video il corpo che gli ispirava le Odi più intense.

Ora lui con un semplice click potrebbe prendere il tuo animo: squartarlo, annientarlo e questo non puoi permetterlo, ed è per questo che taci e di amore non parli.

*Racconto partecipante alla seconda fase del The Greatest Circus: raccolta delle sfide di Shadow Missing moments (Saint Valentine Event 2020) di ShadowAwardsITA

Testo in prosa ispirato alla stupenda poesia di artz89 che è stata inserita nel testo e i cui versi sono stati evidenziati dal corsivo.

Fogli sparsi nel ventoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora