Lunedì mattina
F: che una altra giornata infernale abbia inizio!
Dico prima di alzarmi dal letto e andare in bagno per farmi una doccia e per poi vestirmi per andare a scuola. Scendo in cucina per fare colazione e oggi diciamo che sono un po' più felice di andare a scuola perché le ultime due ore abbiamo canto e sono felicissimo. Finita di fare colazione mi metto la giacca, prendo lo zaino e poi mi dirigo a scuola. Questa settimana mia madre fa il mattino così oggi quando rientro da scuola dovrò correre dritto in camera senza farmi vedere, per via dei lividi che mi ritroverò una volta finito le lezioni. Arrivato a scuola parlo con Yuri fuori dal cancello e appena suona la campanella ci dirigiamo in classe. Nella prima ora abbiamo storia ed io la detesto, anzi non sono l'unico. Per tutta l'ora io e Yuri non abbiamo fatto altro che parlare del week-end passato e mi ha chiesto un po' di dettagli, credendo che avessimo fatto "cose" e quando gli ho detto che non abbiamo fatto niente non ci credeva, ma dopo che insistevo è ceduto. In effetti è vero non abbiamo fatto niente, solo tantissime coccole, che mi mancano davvero tanto. Le prime tre ore sono volate, adesso abbiamo l'intervallo e poi due ore di canto!
P (professoressa): Buongiorno ragazzi
T (tutti): buongiorno professoressa
P: sedetevi pure
La professoressa di canto è l'unica che mi sta simpatica, lei mi capisce. All'inizio non cantavo davanti a nessuno e quindi la prof mi faceva delle lezioni private nel pomeriggio e poi capendo il perché non cantassi in pubblico mi aiutato a sbloccarmi e le devo molto. Dopo che ha compilato il registro inizia la lezione
P: allora ragazzi oggi vi dico una comunicazione importante e che faranno molti di voi felici per questa proposta. La preside ed io abbiamo pensato di farvi valutare da un giudice esterno, per farla breve, abbiamo chiesto al cantante Benjamin Mascolo di venire qua ha valutarvi e darvi dei consigli su dove migliorare. Abbiamo pensato questo per non farvi cantare sempre davanti alla solita gente e così di sbloccarvi un po' di più. Ci state?
Io non ho sentito tutto il resto, mi sono fermato a "Benjamin Mascolo verrà nella nostra scuola". Non ci credo! Datemi un pizzicotto.
T: si prof
Diciamo in coro, anzi dicono, io sono ancora sotto shock. Dovrò cantare davanti a Bibi, il mio Bibi.
P: allora oggi e mercoledì ci impegneremo più che mai perché lui sarà qui venerdì mattina e non possiamo fare brutte figure. Mi raccomando allenatevi anche a casa. Adesso vi distribuisco le canzoni che dovete cantare sono due a testa. Una e di Benji mentre l'altra e un vostro inedito. La canzone di Benjamin ve l'ha assegno io, mentre per il vostro inedito potete scegliere voi. Adesso andiamo in sala di canto su.
In sala prove la prof ci ha assegnato le canzoni, io devo cantare "Prendimi per mano" e come mio inedito ho deciso di cantare "Buona Fortuna". Spero solo di fare bella figura. Le due ore di canto sono passate e adesso possiamo andare a casa per provare. Sono molto in ansia non lo nego, cantare davanti a Ben sarà molto difficile. Mi sto dirigendo fuori dal cancello sapendo già il mio destino, ma una voce a me famigliare mi fa voltare
Y: Fede aspetta
F: ciao Yuri dimmi
Y: ti va di provare insieme?
F: certo, vieni a casa mia?
Y: si avviso solo mia mamma
Gli manda un messaggio e sua madre come sempre risponde subito dicendo che va bene.
Y: ok possiamo andare
F: perfetto
Dopo un lungo pomeriggio di prove finalmente arriva la sera, mangio cena e poi mi butto sul letto distrutto. Ma prima scrivo a Bibi dandogli la buonanotte, sono troppo stanco per fare una chiamata con lui, cioè non sono stanco di lui sia chiaro, ma la giornata lo è stata e adesso voglio solo dormire.
STAI LEGGENDO
My favorire Singer - fenji
General FictionFederico Rossi ragazzo di 18 anni innamorato del suo idolo Benjamin Mascolo