episodio 1

2 0 0
                                    

Casa Patrick, 08:00
Andrea esce dal bagno e raggiunge Patrick in salotto.

Andrea: Sei già pronto?
Patrick: Arrivo, devo solo mettermi le scarpe.

Raffaele va in salotto.

Raffaele: Mi raccomando, non dobbiamo fare tardi, tra pochi minuti il taxi sarà già qui fuori.
Patrick: Va bene.
Andrea: La festa a che ora inizia?
Raffaele: In teoria dovrebbe iniziare alle 20 poi non so se cambieranno qualcosa. Dai, mettiamo le valigie in corridoio così la domestica ce le porta giù.

Raffaele va in cucina a cercare qualcosa da stuzzicare, tipo un pacchetto di fonzies e un estatè al limone. Andrea mentre aspetta il taxi inizia a fare qualche palleggio e Patrick finisce di vestirsi.

Raffaele: Patrick! Hai detto alla tua ragazza che partiamo per Milano? (Grida dalla cucina).
Patrick: Dimmi! (Grida dalla stanza da letto).
Raffaele: Hai detto alla tua ragazza che partiamo per Milano? (Grida di nuovo cambiando voce dalla cucina).
Patrick: Si, ieri sera! (Grida).
Raffaele: Va bene! (Grida con la voce strana).

Un clacson suona tre volte. Raffaele e Patrick scendono mentre Andrea si trova in bagno per chissà quale motivo.

Raffaele: Prova a chiamarlo!

Patrick prova a chiamarlo ben due volte, ma niente risposta.

Raffaele: Quindi?
Patrick: Non risponde.
Raffaele: Ma dove se lo è messo il telefono? (Sclera)
Andrea: Eccomi! (Grida mentre esce dall'hotel.
Raffaele: Finalmente!
Andrea: Stavo arrivando!
Patrick: Dai andiamo che facciamo tardi.

I tre salgono in taxi e partono per Milano. L'autista accende la radio facendo partire una traccia del disco di Patrick dell'album intitolato "Sei troppo lontana" e la canzone si chiama "Astinenza di te".

Raffaele: Non sei troppo depresso in questa canzone?
Patrick: Parli proprio tu che hai realizzato un film drammatico intitolato "Non sono più felice", un classico italiano ma tristissimo.
Raffaele: Però ho incassato molti soldi.
Andrea: Non iniziate a litigare, voglio passare una bella serata con gli altri giocatori e tanta birra.

Raffaele butta gli occhi al cielo.

Andrea: Guarda che ti ho visto!
Raffaele: Quindi?
Andrea: Lascia stare.
Raffaele: Bene.

Nel tragitto Raffaele scrive una sceneggiatura, Patrick dorme e Andrea messaggia su whatsapp con la sua ragazza.

Raffaele: Anti social!
Andrea: Ma tu cosa vuoi?
Raffaele: Niente!

Milano, 19:40
Raffaele: Arrivati!
Patrick: Oh finalmente.
Andrea: Sono un po' stanco ma voglio festeggiare lo stesso.

I tre escono dal taxi e entrano nell'hotel dove al quinto piano ci sarà la stanza sistemata per la festa dei vip.

Fine primo episodio.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 12, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Quelli della notte stagione 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora